Consiglio per le Pari Opportunità Vicopisano

NUOVO CONSIGLIO PER LE PARI OPPORTUNITA', INSEDIATOSI IL 13 NOVEMBRE 2019
Ufficio di Presidenza: Marta Galluzzo, presidentessa,
Concetta Carella e Flutura Kalaj, vicepresidentesse,
Elena Nesti, Segretaria, ed Eliana Monaco, Tesoriera
 
Si è insediato, la sera del 13 novembre 2019, il nuovo Consiglio per le pari opportunità di Vicopisano, organo consultivo del Consiglio Comunale, nella Sala del Consiglio. Il Consiglio ha come scopo essenziale quello di promuovere iniziative volte a rimuovere ogni tipo di discriminazione, diretta e indiretta, e azioni positive per la realizzazione del principio di uguaglianza, secondo quanto previsto dall'articolo 3 della Costituzione.
 
La prima seduta si è svolta alla presenza del sindaco Matteo Ferrucci, dell’assessora alle pari opportunità Valentina Bertini, e delle Assessore e Consigliere elette.
 
Le nuove Consigliere hanno votato all’unanimità la Presidentessa, al suo secondo incarico, Marta Galluzzo, dopo una sua relazione che ripercorreva gli ultimi anni densi di attività, iniziative e interventi, culminanti nello sportello antiviolenza, in collaborazione con la Casa della Donna di Pisa, che da itinerante a Vicopisano, grazie a un finanziamento regionale, è diventato fisso (aperto ogni giovedì dalle 16.00 alle 18.00, nel Palazzo Comunale, per informazioni: www.viconet.it/comune/SportelloAntiviolenzaAVicopisano www.casadelladonnapisa.it).
 
Come vicepresidentesse sono state elette Concetta Carella e Flutura Kalaj. L'Ufficio di Presidenza è stato completato poi, nella riunione successiva, il 10 dicembre con Elena Nesti, segretaria, ed Eliana Monaco, tesoriera. 
 
Per entrare nel Consiglio è necessario presentare domanda compilando il modulo in allegato e inviarlo poi a segreteria@comune.vicopisano.pi.it. La domanda sarà valutata dall'Ufficio di Presidenza del Cpo. 
 
 
 
 
- Iniziative ed eventi organizzati -
 
 
Celebrazioni per i 30 anni della Convenzione Internazionale sui diritti dei bambini e degli adolescenti

PROGRAMMA

 

- Sabato 16 novembre ore 14.30

Vicopisano, Palestra Istituto Comprensivo Ilaria Api

GIOCARE E' UNA COSA SERIA*

(*Bruno Munari, 1986)

Animazione e giochi a cura di Ludoteca Orcotondo, Centrozerosei Impronte di Marmellata, Scuola dell'Infanzia Madre della Misericordia con Nido d'infanzia Il canguro di Uliveto Terme, Antitesi Teatro, Centrozerosei Il Primo Volo e Scuola materna Opera Cardinale Maffi di Vicopisano. 

 

Mercoledì 20 novembre ore 21.00

Vicopisano, Sala del Consiglio Comunale

Percorsi e attività per educarci ed educare ai diritti dell'infanzia

con Viviana Bartolucci

vicepresidentessa Arciragazzi nazionale e presidentessa Arciragazzi Pisa

Introduce Marta Galluzzo, educatrice