Rocca'n'Roll 2016, rock, concerti, divertimento e spazio bambini
 
 
 
 
 
Tre postazioni live preserali e grande chiusura con la reunion dei Vitols e l’attesa esibizione dei RHumornero. Il Rocca’N’Rollfestival di Vicopisano è in rampa di lancio. Domenica 17 luglio le vie del borgo medievale ospiteranno la terza edizione della manifestazione musicale, uno dei numerosi eventi che punteggiano il cartellone dell'Estate In Vicopisano, in programma fino a settembre.
Dalle 17.00 alla mezzanotte a Vicopisano si potrà ascoltare musica di qualità, bere birra artigianale, mangiare in compagnia e far partecipare i bambini a diverse attività, in uno spazio a loro dedicato. Una vera e propria scarica di rock attraverserà tutto il paese.
 
Nelle tre postazioni live preserali non mancheranno performance di livello. 
 
La Piazzetta di Via del Boschetto ospiterà lo spettacolo dei “Cavalieri alla corte del rock”, con gli imperdibili interventi dei bluesmen Leonardo Boni e Jaime Dolce. 
 
Il palco tre, montato in Piazza Gattai, offrirà l’inconfondibile sound dei Nasty Farmers, supportati dalle esibizioni dei The Brothers in Law di Lorenzo Niccolini. 
 
Novità assoluta per il festival musicale vicarese, sarà la postazione quattro, allestita nel giardino sottostante alla Torre del Brunelleschi, location mozzafiato, e animata dallo spettacolo musicale il “Salotto di Pampa”.
 
Dalle 20.00 in poi tutte le attività torneranno a concentrarsi in Piazza Cavalca, dove tra una birra de La Staffetta e uno spuntino, si attenderanno i due concerti di chiusura della manifestazione. 
 
Apriranno il palco centrale i Vitols, storico gruppo rock-demenziale (anche se loro tendono a specificare che demenziale è chi li definisce così) nuovamente in scena con una reunion per tutti gli amanti del genere.
Lo spettacolo dei Vitols farà da spalla al vero e proprio evento del terzo Rocca’N’Roll festival, l’esibizione dei RHumornero, attesissimi e pronti a sfoderare il rock potente del loro ultimo singolo già in alta rotazione su Virgin Radio, “Un miliardo di anni”.
 
Dopo i live nei club italiani e le aperture ai concerti di Marlene Kuntz, Baustelle, Verdena, Almamegretta e Deep Purple, la band pisana autrice dei successi “Schiavi Moderni” e “L’equilibrio”, continua ad attirare consensi in tutta Italia e a scalare le più importanti classifiche rockettare del bel Paese. I RHumornero sbarcheranno a Vicopisano prima dell’uscita del nuovo album “EREDI” e del tour invernale, per un appuntamento gratuito ed imperdibile.
«Siamo molto contenti di un’iniziativa - dice Matteo Ferrucci, Vicesindaco di Vicopisano - arrivata alla terza edizione grazie all’apporto volontario e alla collaborazione di alcuni ragazzi e che collega direttamente il paese con la musica».
Informazioni e aggiornamenti, sulla pagina FB della manifestazione: www.facebook.com/RoccaAndRoll/?fref=ts(link is external)
Date: 
Lunedì, 11 Luglio, 2016 - 12:00
Image: