eventi da dicembre 2013 a gennaio 2014
 
7, 8 e 14, 15 dicembre - Mercatini di Natale all'interno del Centro Commerciale La Porta di Uliveto, a Uliveto Terme
8 dicembre - Mercatino del Collezionismo a Vicopisano
21 dicembre - Concerto di Natale nella pieve di Vicopisano
22 dicembre - Presepe vivente, centro storico di Vicopisano
dal 22 dicembre fino al 6 gennaio - Presepe dell'Angelo a San Giovanni alla Vena
29 dicembre - Mercatino Lugnano in Soffitta, centro a Lugnano
5 gennaio - Arriva la Befana! a San Giovanni e a Uliveto Terme
6 gennaio - Presepe vivente a Noce di Uliveto Terme
 

---------

 

week end del 7, 8 e 14, 15 dicembre
MERCATINO DI NATALE A ULIVETO

Il Mercatino è organizzato dal Centro Commerciale La Porta di Ulvieto a Uliveto Terme. L'apertura degli stand è sabato e domenica dalle ore 9 fino alle 20 in concomitanza degli orari dei negozi presenti. Vari eventi durante le quattro giornate, dalla danza all'arrivo di Babbo Natale. 
Per partecipare come espositori o avere informazioni aggiuntive sugli eventi telefonare all'organizzatore Stefano Santerini 335 6060387

 
 
domenica 8 dicembre
MERCATINO DEL COLLEZIONISMO DI VICOPISANO
Il consueto Mercatino del Collezionismo a dicembre si tinge di Natale con luci e colori.
Oltre 200 espositori allestiranno in piazza Cavalca banchi con oggetti di antiquariato, modernariato e artigianato e quindi mobili, arnesi antichi, libri, orologi, francobolli, cartoline, monete, porcellane e curiosità del passato, ma anche vestiti, borse e cappelli e altri oggetti fatti da artigiani, nonché addobbi natalizi e idee regalo colorate. Il mercatino è libero e aperto da mattina a sera.
Nella settimana precedente il mercatino, dal martedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30, gli espositori possono prenotare la propria presenza al 342 7438810. Informazioni al 348 1751010 e 050 796581
 
 
sabato 21 dicembre
CONCERTO DI NATALE A VICOPISANO
Il concerto di Natale si terrà nella pieve di Vicopisano e si esibirà la corale St. Jacob's Choir. Il St. Jacob's Choir nasce nel 1991 su iniziativa dell’attuale direttore Massimo Bracci e propone concerti polifonici, dal repertorio composto per la maggior parte da musiche inedite per l'Italia di famosi autori americani ed inglesi di musica sacra, con particolare riguardo ai Gospel e agli Spirituals. Il repertorio, oltre ad essere inedito ed originale, permette l'ascolto di sonorità attuali contemplando nuove modalità di espressione dei compositori di musica sacra.
Agli strumenti: Fabiana Pieroni al clarinettoSabina Bettarini al flauto, Elisa Ciulli al pianoforte.
Il concerto è a ingresso gratuito.
 
 
da domenica 22 dicembre a lunedì 6 gennaio
PRESEPE DELL’ANGELO
Ingresso libero – eventuali offerte verranno come consuetudine devolute in beneficenza
A San Giovanni Alla Vena di Vicopisano (PI) via Roma 14-14/a
Il Presepe dell'Angelo è un presepe tradizionale frutto del meticoloso lavoro di svariati anni, realizzato nelle nicchie di un’antica cantina di fine 700, mediante ciocchi d’olivo intagliati a mano dall’artista, casette in legno, corsi d’acqua, personaggi in coccio grandi e piccoli, illuminato da centinaia di lucine e contornato da mille altri particolari. Una poesia in vernacolo ti accompagnerà durante la visita e aggiungendo un po’ di fantasia rivivrai la magia e l’incanto del Natale. In esposizione una cinquantina di Presepi realizzati e intagliati a mano dall’artista in ciocchi d’olivo, castagno, tronchi di mare. Le opere, veramente uniche e particolari nel loro genere sono singolarmente illuminate. 
A corollario vengono esposte una trentina di sculture in tronchi di varia natura realizzate dall’artista  raffiguranti figure astratte e animalesche.
Date e orari delle visite:
- Sabato, domenica e festività: dalle 15:30 alle 19:30 
- Giorni lavorativi: dalle 17:00 alle 19:30 
Per appuntamenti (visite guidate e/o di gruppo) telefonare al 328-1254305, 050 799298, 050 798706,angelo.perini@gmail.com - www.angeloperini.it
 
 
domenica 29 dicembre
LUGNANO IN SOFFITTA
Da mattina a sera, il Mercatino Lugnano in Soffitta si tiene la quinta domenica del mese nella piazza principale della frazione di Lugnano. Il Mercatino raccoglie moltissimi espositori di artigianato, modernariato e collezionismo.
Info, Nico Marchetti 380 3670643
 
 
Date: 
Mercoledì, 13 Novembre, 2013 - 09:30
Image: