AGRITURISMO
via Campo dei Lupi
Vicopisano
Telefono: 
+39 3881579096
E-mail: 
campodeilupi@virgilio.it

 

L'Agriturismo Campo dei Lupi è un oasi di verde sulle famose colline toscane. 
Oltre alla casa padronale, abitato dai proprietari, ci sono 3 appartamenti e una casetta indipendente. 
 
La casetta è un'antica abitazione in pietra del 1700, completamente ristrutturata nel 2010, con l'utilizzo di materiali della tradizione rurale toscana, come il cotto, i soffitti con travi in cipresso e lavelli in pietra. Semplice, essenziale, immersa nel silenzio, tra secolari piante di olivo, ordinate da antichi terrazzamenti di muri a secco con vista panoramica sulla verde valle di Vicopisano, borgo medievale molto suggestivo.
 
Tutto intorno la profumata macchia mediterranea con mirti, corbezzoli e lavande. I boschi circostanti, ricchi di preziose acque sorgive, offrono lunghi percorsi (a piedi o mountain bike) tra quercie, castagni e lecci che portano a Calci (La Certosa di Calci), in Verruca (sito archeologico Abbazia S. Michele), a Buti (borgo medievale), naturalmente a Vicopisano (borgo medievale con le famose fortificazioni del Brunelleschi).
 
Questa "casetta" è parte dell'azienda agrituristica biologica Campo dei Lupi, che con altre sue tipiche strutture ospita gli "amici" in un riservato e familiare contesto agricolo. La scelta di vita della famiglia-proprietaria è di operare nell'assoluto rispetto dell'ambiente, della natura e degli animali, che sono sempre molto ben accetti.
La raccolta di frutta (ciliegie, albicocche, susine, mele cotogne, fichi, kiwi, pere... e delle olive sono perciò momenti preziosi e magici. Effettuati con metodi della tradizione, ma nel rigido rispetto delle norme biologiche, offrono prodotti come l'olio extra vergine di oliva biologico certificato, di qualità superiore.