Nei mesi di dicembre e gennaio il Comune di Vicopisano si fa promotore di “NATALE A VICOPISANO” una serie di eventi all'insegna delle festività natalizie organizzate da tanti soggetti e realtà associative presenti sul territorio. Si inizia dai Mercatini di Natale di Vicopisano e Uliveto, passando per i presepi viventi di Vicopisano e Noce, per arrivare a concerti e mostre fino all’Epifania che tute le feste porta via. Le atmosfere medievali del paese, la ricchezza degli addobbi natalizi e la presenza di artisti e artigiani rendono appetibili tutti gli appuntamenti in calendario e rappresentano anche un occasione per un diverso shopping natalizio.

“In un momento di crisi come quello attuale, abbiamo pensato di dare un’opportunità alle attività commerciali coinvolgendole nell’illuminazione natalizia, con la bella iniziativa adotta un festone che ha avuto un grande riscontro: quasi tutti i commercianti e molte associazioni hanno contribuito economicamente all’acquisto della luminaria. Questo farà sì, fra l’altro, che il materiale possa essere riutilizzato sia nelle feste paesane, sia per i prossimi natali.”  – spiega l’assessore Andrea Taccola in accordo con il Sindaco Taglioli – “Abbiamo inoltre messo su un programma di eventi, come mai era accaduto negli anni precedenti. Con le manifestazioni e gli addobbi natalizi, l’Amministrazione comunale cerca di trasmettere una sorta di allegria alla gente, condividendo le feste nello spirito migliore. Inoltre, questo programma ha l’ambizione di promuovere il turismo su tutto il nostro territorio. Ringrazio anche a nome del Sindaco tutte le attività commerciali, le associazioni e i volontari che lavorano all’organizzazione.”
 
Le atmosfere medievali del paese, la ricchezza degli addobbi natalizi e la presenza di artisti e artigiani rendono appetibili tutti gli appuntamenti in calendario e rappresentano anche un occasione per un diverso shopping natalizio.

Italiano