VICOPISANO CASTELLO IN FIORE è un'occasione immancabile per godere del centro storico e del  suo castello brunelleschiano di Vicopisano colorati da fiori e piante.

Il percorso tra fiori, arbusti, piante aromatiche e rarità botaniche, prevede anche esposizioni di attrezzature per il giardinaggio ed il meglio per l’arredamento del vostro spazio verde. L'evento è rivolto anche alla riscoperta di un territorio ricco di attrazioni e alle sue specialità gastronomiche: i visitatori possono infatti passeggiare lungo le vie del paese e sostare in "piazzette del gusto" dove  degustare i prodotti locali. Per i più "curiosi" visite guidate al borgo, al castello, al palazzo Pretorio con le annesse carceri e iniziative culturali. Per i più "in forma" escursioni sul Monte Pisano alla ricerca di erbe commestibili.
Il sabato sera cena in piazza e musica live.
 
Moltissime le aziende del settore florovivaistico, arredi da giardino, attrezzature e macchinari per giardinaggio che si sono iscritte alla manifestazione e allestiranno un'area espositiva all'interno del borgo nella prima edizione, nel maggio 2012, della mostra mercato 'Vicopisano Castello in Fiore'.
 
L'edizione 2017 si terrà sabato 20 e domenica 21 maggio. 
 
In allegato alla presente pagina il regolamento e il modulo per richiedere la partecipazione all'edizione 2017.
 
 
Per maggiori informazioni:
Simona Morani
Biblioteca Comunale/Ufficio Cultura
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Italiano