SUAP

Posted on: Sab, 07/07/2012 - 10:40   By: tdgroup
 
SPORTELLO UNICO ATTIVITA' PRODUTTIVE (SUAP)
 
Chiunque intende iniziare, modificare o cessare una attività economica (commerciale, artigianale/industriale, turistico-ricettiva ecc.) oppure costruire, modificare un insediamento produttivo, deve presentare una comunicazione/domanda di autorizzazione unica allo Sportello Unico per le Attività Produttive attraverso il Sistema Telematico di Accettazione Regionale (STAR), accessibile da questo link http://suap.comune.vicopisano.pi.it/FrontEnd/
 
Il SUAP riunisce in un solo procedimento le autorizzazioni, i pareri, le certificazioni, i nulla osta e le comunicazioni emessi anche da altri enti competenti al rilascio (la Regione, le Province, le Aziende Regionali per la Protezione dell’Ambiente, le Sovrintendenze, le camere di Commercio, le Aziende Sanitarie Locali, i Vigili del Fuoco, gli uffici tecnici comunali, ecc.), diventando così l'unico gestore della pratica. Quindi il SUAP costituisce l'unico punto di accesso per il cittadino per tutte le istanze relative alle attività produttive in generale.
 
Non è prevista la predisposizione di modulistica da parte del Comune. Tutte le istanze devono essere presentate sul Portale predisposto dalla Regione Toscana (STAR). Solo nei casi in cui, all'inizio della compilazione online, compaia la dicitura "Standard 0", l'utente deve contattare l'Ufficio SUAP all'indirizzo suap@comune.vicopisano.pi.it per ottenere le indicazioni necessarie alla presentazione dell'istanza.
 
Sarà cura dell'Ufficio dare avvio a tutti i procedimenti (sia comunali che non), richiedere eventuali integrazioni, informare sullo stato di avanzamento del procedimento e rilasciare, se prevista, l'autorizzazione finale.

 

 

Ricevimento al pubblico

Mercoledì dalle ore 8.30 alle 13.30 e venerdì dalle 9.00 alle 13.00

 

 
CONTATTI 
Franco Pacini
Tel: 050 796512