WhatsApp servizio di messaggistica comunale

- WHATSAPP COMUNE DI VICOPISANO -
 
Il Comune di Vicopisano, per completare l'informazione nei confronti verso i cittadini e le cittadine ha attivato un servizio di messaggistica tramite l’applicazione WhatsApp, curato dall'Ufficio Staff del Sindaco. Il servizio è gratuito.
Dopo l’attivazione si riceveranno uno/due messaggi (salvo emergenze e allerta meteo) al giorno con le principali notizie su servizi e iniziative, riguardanti il Comune di Vicopisano.
I messaggi sono inviati in modalità broadcast (non nell'ambito di gruppi) quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui e il contatto avverrà solo tra Comune e destinatario. 
 
 
- PROCEDURA PER ISCRIZIONE -
 
1) Installare WhatsApp sul proprio cellulare, se non già presente.
 
2) Salvare sulla rubrica del proprio cellulare il numero di telefono 366/8301788 . 
N.B.: questo è un passaggio fondamentale, senza salvare il numero non si riceveranno i messaggi (procedura specifica per le liste broadcast, per salvaguardare la privacy degli utenti).
 
3) Inviare un messaggio, attraverso WhatsApp, con il seguente testo: “ATTIVA ISCRIZIONE”.
Dando l’assenso all’attivazione del servizio del Comune di Vicopisano di messaggistica istantanea WhatsApp al numero che sarà fornito, si accetta di entrare nella lista dei contatti WhatsApp del Comune di Vicopisano, ma anche di non poter né chiamare né inviare messaggi attraverso il medesimo canale. Il telefono non sarà, infatti, abilitato all'invio/ricezione di telefonate e di sms, ma solo al traffico dati tramite WhatsApp. Con l’invio del messaggio di iscrizione, l’utente dichiara di aver letto e accettato la policy (vedi sezione dedicata*) e autorizza il Comune di Vicopisano a trasmettere informazioni tramite WhatsApp.
 
4) Si riceverà successivamente un breve messaggio di conferma dell’avvenuta iscrizione con un testo di benvenuto. Ogni numero telefonico resterà anonimo e sarà utilizzato nel rispetto della legge sulla privacy.
 
5) Sarà possibile cancellarsi dal servizio in ogni momento, inviando il messaggio “DISATTIVA ISCRIZIONE”.
 
 
- *POLICY PER WHATSAPP -
 
Dando l'assenso all'attivazione del servizio del Comune di Vicopisano di messaggistica istantanea WhatsApp al numero 366/8301788, si accetta di entrare nella lista dei contatti WhatsApp del Comune di Vicopisano e di ricevere, salvo emergenze e allerta, uno/due messaggi al giorno.
Il numero 366/8301788 è valido solo per il servizio descritto, non risponde a messaggi o telefonate. Per qualsiasi comunicazione del cittadino al Comune restano confermati i canali tradizionali: telefono, posta elettronica anche certificata e social network.  
Il servizio è gratuito.
I messaggi sono inviati in modalità broadcast, quindi nessuno potrà vedere i contatti altrui ma sarà una comunicazione diretta Comune di Vicopisano/utente. 
 
 
- ASSISTENZA E INFORMAZIONI -
 
Per eventuali informazioni e segnalazioni sul servizio telefonare o scrivere all'Ufficio Staff del Sindaco (Simona Caroti): 050/796525, comunicazione@comune.vicopisano.pi.it(link sends e-mail)