Wanted! Il finale è ricercato: concorso per giovani lettori.

Posted on: Mer, 25/01/2017 - 10:57   By: simona.morani

“Wanted! Il finale è ricercato” è un concorso di lettura e scrittura dedicato ai ragazzi iscritti alla scuola secondaria di primo grado A.S.2016/2017. Per partecipare è necessario leggere uno dei libri o fumetti in concorso, oppure vedere uno dei film proposti, e inventare un nuovo finale partendo dal “punto stop” indicato dal regolamento. Tutti i titoli proposti sono disponibili nel catalogo di Bibliolandia e perciò in prestito gratuito.

La creatività è protagonista e i giovani lettori possono cimentarsi sia con la scrittura che con il disegno di fumetti o con registrazioni di video.

Il concorso è nato nel 2004 ed inizialmente è stato diffuso soltanto nelle biblioteche di Vicopisano e San Giuliano Terme, per poi raggiungere quelle di Vecchiano, Calci e Buti. Dal 2012 è diventato un progetto di rete e coinvolge tutte le biblioteche di Bibliolandia.

Partito come semplice contest di scrittura ha ampliato le categorie aggiungendo una sezione dedicata film e una ai fumetti. Dal 2013, nona edizione, è stata ampliata la fascia di età dei partecipanti, aggiungendo gli studenti del biennio delle scuole secondarie superiori a quelli delle scuole secondarie inferiori, ed è stata inserita la possibilità di raccontare il proprio finale anche disegnando un fumetto o registrando un video.

 

Edizione 2017 dedicata agli studenti della scuola secondaria di primo grado A.S.2016/2017

4 ROMANZI + 2 FILM + 2 FUMETTI

SCEGLI il tuo preferito
LEGGI fino al punto STOP
SCRIVI un finale originale
e... VINCI

1° premio
Buono acquisto 180 euro in ARTICOLI MUSICALI
2° premio
Buono acquisto 120 euro in CD, VINILI e CONCERTI
3° premio
Buono acquisto 100 euro in LIBRI offerto da La Libreria dei Ragazzi, Pisa

Partecipare è facile: leggi il libro/fumetto o guarda il film sino al punto indicato dai bibliotecari e poi scrivi, disegna o videoracconta un finale originale!

Scarica il volantino per scoprire il regolamento e la lista di libri, fumetti e film o vai alla pagina FACEBOOK per essere aggiornato sul concorso e leggere info e curiosità sui libri e gli autori.

Vai in biblioteca o prenota on line il titolo che preferisci. Leggi i libri, i fumetti e guarda i film fino ai punti stop indicati.

Scarica la scheda di iscrizione da consegnare con il tuo elaborato: hai tempo fino al 1 APRILE 2017!

Scopriti scrittore, fumettista o regista e vinci!

 

 

Contatti: 
Biblioteca Vicopisano
Tel: 
050/796581
E-mail: 
biblioteca@comune.vicopisano.pi.it