Teatro di via Verdi

Posted on: Mer, 19/10/2016 - 12:39   By: simona.morani
 
TEATRO DI VIA VERDI
Vicopisano
STAGIONE 2016/2017
 
L'Associazione The Thing ha ufficialmente presentato la stagione teatrale 2016/2017 del Teatro di Via Verdi a Vicopisano.
 
Ricca l'offerta che prevede una stagione teatrale, una stagione musicale e una sezione di formazione. 
 
"Nostro obiettivo è farne non un luogo freddo e asettico da frequentare sporadicamente, ma una casa aperta a tutti i cittadini e le associazioni del territorio, uno spazio vivo e vissuto, in cui tutti e tutte si sentano in diritto di
proporre iniziative e spettacoli, concerti e dibattiti. Come è nel nostro stile, infatti, non ci limiteremoad organizzare una stagione teatrale, ma più ambiziosamente cercheremo di realizzare nel Teatro di Via Verdi un centro culturale a tutto tondo, dove sia possibile assistere a spettacoli ma anche a presentazioni di libri, a concerti ma anche a dibattiti" così Gabriele De Luca e Andrea Vescio, direttori artistici del teatro, descrivono la loro idea di fare teatro a Vicopoisano.
 
La stagione teatrale sarà legata al nostro territorio con la proposta di spettacoli legati alla tradizione popolare toscana, e in particolare quella di Vicopisano come lo spettacolo Tutti dar cestaio in cui compare il poeta vicarese Giovanni Battista Anguillesi e la messa in scena di spettacoli di giovani compagnie toscane, come Policardia Teatro di Viareggio e Teatro dell’Aringa di Pontedera.
 
La stagione musicale ruoterà tutta intorno all’audace tentativo di avvicinare il pubblico alla musica classica con il festival VIVO festival indipendente di musica classica organizzato in collaborazione con Redroom Recordings e con la scuola di Musica G. Bonamici e l’Accademia della Chitarra Musica & co.
 
La formazione prevede quattro diversi corsi: un corso teatrale per adulti, uno per ragazzi e uno che propone la formula inedita del corso condiviso tra genitori e figli. Infine, un corso di narrazione teatrale organizzato in collaborazione con l’Associazione Dèi Camminanti.
 
 
In allegato date e dettaglio spettacoli.
 
 
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI:
Teatro di Via Verdi, via Verdi, 56010, Vicopisano.
Tel. 338 109 4085
 
 
 
 
 
Contatti: 
Teatro di Via Verdi
Tel: 
338 109 4085
E-mail: 
teatrodiviaverdi@gmail.com