Come chiamare con Skype

Posted on: Ven, 09/11/2012 - 13:41   By: cerrai

 

Con il servizio Skype è possibile contattare il centralino del Comune di Vicopisano, utilizzando la propria connessione Internet, senza costi aggiuntivi a quelli già sostenuti per la connessione a Internet.

Il servizio si basa sulla tecnologia VOIP, cioè la trasmissione della voce su protocollo IP che è alla base di Internet.

Per effettuare le chiamata è sufficiente disporre di un personal computer (Windows, Mac OS X, Linux) connesso a internet  e munito di un microfono e una cuffia o altoparlanti o di un’ apposita cornetta.

Per accedere al servizio è necessario installare software il gratuito chiamato Skype sul proprio computer o smartphone, scaricandolo dal sito www.skype.it.

E’ possibile effettuare chiamate anche tramite i più comuni smartphone, purché predisposti con una connessione a internet e all’utilizzo di Skype.

Una volta installato Skype, per contattare il centralino del Comune di Vicopisano sia dall’Italia che dall’estero senza costi aggiuntivi a  quelli già sostenuti per la connessione a Internet,  è sufficiente cliccare sull’immagine (Skype) disponibile sulla home page del Comune.

La chiamata partirà in automatico. Verrai messo in contatto con il centralino del comune.

Dalla barra di Skype seleziona “chiama” e “mostra tastierino” per selezionare il numero corrispondente alla voce di menu richiesta, oppure attendi e l’operatore del centralino provvederà a inoltrare la chiamata all’ufficio richiesto.

E’ possibile anche aggiungere direttamente il contatto “info.comunevicopisano” alla propria lista di contatti Skype ed effettuare direttamente la chiamata, senza passare dalla home page del comune.