Contributi a studenti - Pacchetto Scuola

Posted on: Sab, 19/01/2013 - 11:15   By: caroti

Ogni anno, il Comune pubblica un bando di concorso per l’assegnazione di contributi individuali a studenti e studentesse iscritti nelle scuolesecondarie di primo e secondo grado (pubbliche e private), residenti a Vicopisano e appartenenti a nuclei familiari con un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) entro 15.000 euro.

Il bando è nominato “Pacchetto Scuola” e prevede un’unica misura di contributo che va a sostituire le precedenti borse di studio e i buoni libro, così come deciso nel 2012 dalla Regione Toscana.

Il bando integrale con la relativa modulistica viene pubblicato su questo sito web nelle sezioni “Albo Pretorio” online e “Notizie”.

Fra i requisiti richiesti per concorrere, oltre a un determinato reddito, sono la promozione scolastica (per gli studenti delle classi 3°, 4° e 5° sella scuola Secondaria di 2° grado) e l’età dello studente/studentessa che non deve essere superiore a 20 anni.
 
L’importo del “Pacchetto Scuola” è diversificato in base all'ordine e al grado della scuola e all’anno di corso e viene corrisposto ai beneficiari dal Comune di residenza senza dover produrre alcuna documentazione di spesa.

 

Di seguito tabella riepilogativa importi pacchetto scuola a.s. 2017/2018

Ordine e grado

Anno di corso

Importo del Pacchetto Scuola

(ISEE) entro 15.000 euro

Scuola secondaria I grado

I

210

II e III

150

Scuola secondaria II grado

I

280

II

170

III, IV, V

190