Chiusura uffici postali San Giovanni e Uliveto

Posted on: Mar, 18/08/2015 - 14:35   By: caroti
Dopo il ricorso al TAR e il percorso intrapreso, anche in collaborazione con Regione, ANCI e UNCEM, abbiamo ricevuto una nuova comunicazione ufficiale, da parte di Poste, in merito alla chiusura degli sportelli di San Giovanni alla Vena e di Uliveto Terme a partire dal 7 settembre 2015. 
 
Ci tengo a comunicare ai cittadini che non abbiamo intenzione di fermarci, stiamo continuando a fare ogni passo possibile e ogni azione necessaria per evitare la chiusura, oltre ad aver fatto nuovamente ricorso al TAR.
 
Gli uffici postali di San Giovanni alla Vena e di Uliveto Terme offrono servizi importanti per i cittadini e soprattutto per le persone che hanno difficoltà a spostarsi. La loro chiusura rappresenta un fatto estremamente negativo ed equivale a lasciare in uno stato di abbandono la popolazione più fragile e più anziana. Non vogliamo né possiamo permetterlo.
 
Siamo sulla stessa linea del Presidente della Regione, Enrico Rossi e della Presidente ANCI Toscana, Sara Biagiotti. Esiste ancora una convenzione fra lo Stato e l'azienda pubblica, per cui si deve garantire il servizio, daremo ancora battaglia contro questa decisione di Poste. Come ha detto giustamente Rossi se dobbiamo prendere atto che Poste è un'azienda privata come tutte le altre ne trarremo conseguenze, valuteremo magari, anche come Comune, di far ricorso ai servizi di altre aziende.
 
Il 21 agosto, alle 9.30, sarò in presidio con Vicesindaco, Assessori e Amministratori davanti all'ufficio postale di Uliveto Terme e il 22 agosto, alla stessa ora, davanti all'ufficio postale di San Giovanni alla Vena, sia per contestare anche in questo modo la decisione di Poste sia per incontrare i cittadini che invito a venire numerosi. Non li lasceremo comunque mai da soli, valuteremo alternative e ogni soluzione praticabile per andare loro incontro e garantire loro i servizi mancanti in paese, se Poste non dovesse ascoltarci. 
 
 
Juri Taglioli
Sindaco di Vicopisano
 
 
 
Contatti: 
Simona Caroti
Ufficio Comunicazione
Tel: 
050/796525
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it