Festa di Fine Estate

Posted on: Gio, 05/09/2013 - 13:16   By: daniela.pierini
Festa di Fine Estate
venerdì 6 e sabato 7 settembre 2013
a Uliveto Terme
 
 
ingresso libero
 
L’Associazione Turistica Pro Loco di Uliveto Terme organizza la Festa di Fine Estate venerdì 6 e sabato 7 settembre a Uliveto, giunta alla VII edizione, grazie alla collaborazione di tutta la frazione.
 
Quest’anno la Pro Loco ha deciso di fare due giornate di festa: il venerdì dedicato ai piccoli che potranno cantare e divertirsi con un grande gioco gonfiabili e il sabato agli adulti e, in particolare, alle donne sposate di tutte le età che, volendo, potranno indossare, o vedere indossato (qualora il tempo non lo permetta più), il proprio abito nuziale e tornare indietro nel tempo.”
 
In occasione della Festa di Fine Estate verranno approntati stand gastronomici con due tipi di menù, dalle ore 19.30, uno più tradizionale con appetitose grigliate e uno a base di pesce. 
 
Il programma di venerdì 6 settembre alle ore 21.30 prevede un mini concorso canoro ma senza classifica dei bambini e delle bambine di tutto il Comune; verso le 22.30 ci sarà la presentazione dello staff e della squadra U.S.D.G. Urbino Taccola che oggi milita nel campionato di calcio regionale Eccellenza; a seguire il gruppo scherzoso delle ragazze “Cisolle” canterà e ballerà un brano scritto da CIAK, un personaggio noto a Uliveto.
 
Sabato 7 settembre dalle 21.30 sfileranno gli abiti nuziali e da cerimonia, da sposa e sposo, a partire dagli anni 70 ad oggi; verrà presentata la rosa dei giocatori di calcio degli “Amatori Uisp” che compongono la “A.C. Uliveto”; quindi la premiazione dei dolci più gustosi e più belli in attesa del gran finale a sorpresa. 
 
Ringraziamenti a: la Società sportiva Taccola, la Podistica Ulivetese, l’Associazione Vico Verde, l’A.C. Uliveto, la Casa del Popolo, i volontari della Croce Rossa di Uliveto e l’Associazione Carabinieri Volontari di Vicopisano e a tutti i volontari della Pro Loco.
 
Le serate verranno presentate dal dj Alberto Bucci in arte Alby.
L'ingresso è libero.
 

 

Contatti: 
Biblioteca comunale
Tel: 
050 796117