Staffetta podistica - 27 luglio

Posted on: Gio, 18/07/2013 - 11:37   By: daniela.pierini

STAFFETTA PODISTICA - sabato 27 luglio

per ricordare la strage di Bologna del 2 agosto 1980
 
Si avvicina la data del 2 Agosto, anniversario della strage di Bologna nel 1980, e il Comune di Vicopisano aderisce anche quest’anno alla staffetta podistica di una diecina di chilometri organizzata dalla Podistica Ulivetese e alla quale parteciperanno molte associazioni podistiche della provincia pisana.
La staffetta verrà corsa sabato 27 luglio con partenza alle ore 9 da Uliveto Terme proprio nella via dedicata “2 agosto 1980”, nei pressi dell’obelisco con l’orologio fermo alle 10.15, orario dello scoppio della bomba.
 
 La staffetta podistica ha un valore commemorativo e di sensibilizzazione. Il Sindaco Juri Taglioli parteciperà correndo con la fascia da sindaco fino al Palazzo Comunale di Cascina dove passerà la staffetta all’Assessore Andrea Taccola.
Taccola insieme a tutti gli altri sportivi proseguirà invece fino alla Casa del Popolo di Fornacette e, dopo l’accoglienza degli amministratori di Calcinaia, concluderà la corsa in piazza Cavalca a Vicopisano dove ci sarà nuovamente Taglioli a ricevere la comitiva di podisti.
 
Vernerdì 2 Agosto invece l’Amministrazione vicarese sarà presente alla celebrazione in Comune a Bologna con una sua delegazione guidata dall’Assessore Taccola e il Gonfalone del Comune per testimoniare solidarietà ai familiari delle vittime, l’impegno a non dimenticare questa e altre tragedie.