Riunione con le associazioni venerdì 15 marzo

Posted on: Mer, 20/02/2013 - 14:27   By: daniela.pierini

 

Il Comune di Vicopisano,
in collaborazione con le Associazioni del territorio,
ha promosso un'unica raccolta fondi in favore della popolazione terremotata dell'Emilia.

al fine di condividere e coordinare le iniziative da intraprendere,
le associazioni sono invitate a partecipare a una riunione per definire i progetti da realizzare
con la cifra raccolta ad oggi di 11.030,00 euro
RIUNIONE
venerdì 15 marzo p.v. alle ore 21.15
nei locali della biblioteca comunale a Vicopisano
 
La prima riunione del gruppo di lavoro, nel corso della quale le associazioni sono chiamate ad esprimersi circa i progetti sopraindicati, è fissata per venerdì 15 marzo p.v. alle ore 21.15, presso la biblioteca comunale, in via Lante, 50 a Vicopisano. Gli obiettivi della raccolta fondi potranno essere uno o più.
 
Il gruppo si occuperà anche di programmare ed organizzare gli aspetti logistici della visita ai luoghi colpiti e dell’incontro con gli enti e la comunità locale.
 
Per le altre associazioni, si ricorda che è ancora possibile partecipare alla gara di solidarietà.
 
I partecipanti alla riunione di venerdì 22 febbraio u.s. hanno prescelto una rosa di progetti in favore della popolazione terremotata dell'Emilia:
 
1) “Progetto di ampliamento di casa protetta per anziani”, nel Comune di Carpi (MO). E' necessario acquistare le attrezzature e gli arredi per ospitare 22 anziani provenienti dalla struttura danneggiata di Novi di Modena. Nell’allegato è specificato il costo per posto letto;
 
2) “Ricostruzione dell’asilo parrocchiale di Mortizzuolo”, frazione di circa 900 abitanti nel Comune di Mirandola (MO). La parrocchia conta circa 1.300 fedeli poiché include anche parte del comune di San Felice;
 
3) “Ricostruzione del Centro civico di Gavello”, frazione di 350 abitanti nel Comune di Mirandola. La struttura, già scuola elementare, rappresenta l’unico spazio di aggregazione per la piccola comunità.
 
 
 

 

Contatti: 
URP
Tel: 
050 796532