Concorso di Poesia "Liana Millu"

Posted on: Ven, 25/01/2013 - 13:26   By: daniela.pierini

 

con il patrocinio del Comune di Vicopisano
II° Concorso Provinciale di Poesia

Liana Millu
,
25 aprile, aria di libertà
 
data di scadenza il 7 aprile 2013
 
1) Possono partecipare al Concorso gli studenti della Scuola primaria e secondaria di I° grado della Provincia di Pisa
 
2) Gli elaborati - massimo due liriche - ispirati ai principi che animarono la lotta contro la dittatura e, più in generale agli ideali di Libertà, Uguaglianza, Democrazia sui quali si fonda la nostra Repubblica, devono pervenire entro e non oltre il 7 aprile 2013 al seguente indirizzo: Biblioteca Comunale "P. Impastato", Via Lante, 56010 - Vicopisano.
Gli elaborati, firmati e corredati di dati anagrafici: nome, cognome, indirizzo, istituto e classe di appartenenza, dovranno pervenire in busta chiusa (per la data di spedizione fa fede il timbro postale), si richiede ai genitori di allegare una liberatoria per l'utilizzo dei dati personali al solo fine della valutazione degli elaborati e pubblicazione dei nomi dei vincitori e dei segnalati attraverso gli organi di stampa locale e i siti internet istituzionali.
 
3) Una Giuria, composta da docenti e da rappresentanti dell'associazionismo partigiano, selezionerà le opere più significative. Al I°, II°, III° classificati verrà consegnata la bandiera nazionale, una medaglia e una copia del libro di Liana Millu "Il fumo di Birkenau". Ogni partecipante riceverà un attestato di partecipazione. Il giudizio della Giuria è insindacabile. La Giuria si riserva di pubblicare le opere più significative.
 
4) La premiazione avrà luogo in occasione delle cerimonie previste per il 25 aprile nel territorio del Comune di Vicopisano. I diplomi di merito verranno consegnati ai bambini e ai ragazzi di Caprona, Uliveto, Cucigliana, Lugnano, San Giovanni alla Vena nelle rispettive frazioni. I segnalati di altri Comuni e i vincitori verranno premiati nel corso della cerimionia che si terrà presso il Monumento ai Caduti di Vicopisano.
 
 
Contatti: 
Gruppo Culturale "I.Rosellini"
Tel: 
050 551285