In viaggio con Carlo Pellegrini, serata al Teatro di Via Verdi

Posted on: Mar, 30/04/2019 - 12:36   By: caroti
In viaggio con Carlo Pellegrini per solidarietà
alla Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer,
tremila chilometri su una bici non assistita tra Argentina e Cile
Venerdì 3 maggio alle 21.00 al Teatro di via Verdi di Vicopisano, racconto, foto e proiezione
 
Tremila chilometri su una bici non assistita tra Argentina e Cile per solidarietà. Carlo Pellegrini, professore di educazione fisica di Vicopisano, è partito il 12 dicembre per un viaggio particolare e importante, fino ad arrivare a Puerto Montt, in Cile, per percorrere in sella a una bici non assistita migliaia di chilometri sulla Carretera Austral, sempre da solo, e raggiungere la Patagonia argentina.
Un percorso fra Ande, laghi e fiumi e paesaggi incontaminati per una causa benefica: raccogliere fondi per la Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer. 
Il viaggio di Carlo, grazie ai suoi racconti e alle sue foto, è diventato il viaggio di molte persone che hanno seguito ogni sua tappa, tramite i social, anche durante le festività natalizie, donando con generosità fino a raggiungere la cifra di 2.460 Euro destinati e già consegnati al Meyer. 
A questa già cospicua somma vanno aggiunti i 100 Euro delle classi IVB e IVC dell'Istituto Comprensivo Ilaria Alpi che, dopo aver ascoltato Carlo nella loro scuola e aver visto foto e video del viaggio, hanno deciso di fare una donazione scrivendo: "con la speranza che un giorno i bambini dell'Ospedale Meyer possano guarire e ritornare a giocare e a correre come noi!. 
Partecipazione libera e gratuita. 
 
Contatti: 
Ufficio Comunicazione
Tel: 
050/796525
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it