Sospesa l'erogazione dal fontanello di Vicopisano di Acque SpA

Posted on: Mar, 09/04/2019 - 10:04   By: caroti
 
IL FONTANELLO DI VICOPISANO CHIUSO PER LAVORI
Sospensione necessaria per garantire un intervento di manutenzione. 
Acque comunicherà appena possibile la data prevista per la riattivazione
 
Acque SpA comunica che l’erogazione di acqua ad alta qualità al fontanello di via Lante nel Comune di Vicopisano è stata sospesa da lunedì 8 aprile, per consentire lo svolgimento di un intervento di manutenzione straordinaria sull’impianto.
 
Acque SpA comunicherà appena possibile la data prevista per la riattivazione del fontanello.
 
Nello scusarsi per i possibili disagi, il gestore idrico ricorda che per tutte le informazioni sui fontanelli è possibile visitare la pagina web www.acque.net/fontanelli-acqua-alta-qualita.
 
L’acqua erogata gratuitamente dai fontanelli di Acque è la stessa della rete dell’acquedotto. È priva di cloro e per questo ha qualità organolettiche particolarmente elevate. È comunque sicura e protetta grazie a un moderno trattamento di fi­ltraggio. Su acque.net si trovano i dati sulle caratteristiche chimico-­fisiche dell’acqua, fontanello per fontanello e punto per punto sull’acquedotto pubblico. Ecco comunque alcuni consigli per un utilizzo e un consumo ottimale dell’acqua prelevata: utilizzare preferibilmente bottiglie o recipienti in vetro; utilizzare i recipienti esclusivamente per l’acqua; risciacquare e pulire i recipienti prima di ogni prelievo; chiudere i recipienti con tappi a vite o a chiusura ermetica; conservare in luoghi freschi, asciutti, non esposti alla luce; consumare entro 5 giorni dal prelievo.
 
Contatti: 
Acque SpA
Tel: 
800/983389