Agenzie delle Entrate

Posted on: Gio, 27/12/2018 - 17:22   By: landi

Pubblicizzazione dei nuovi dati censuari delle particelle catastali
oggetto di aggiornamento a seguito delle dichiarazioni rese agli
organismi pagatori nell’anno 2018

(ai sensi dell’art. 2, comma 33, del decreto legge 3 ottobre 2006, n. 262, convertito con modificazioni
dalla legge 24 novembre 2006, n. 286, e successive modificazioni e integrazioni)

 

Nella  Gazzetta  Ufficiale  del  28 dicembre 2018  è  prevista  la  pubblicazione  del  comunicato dell’Agenzia  delle  Entrate  contenente  gli  elenchi  dei  Comuni  per  i  quali  è  stato  completato l’aggiornamento delle particelle oggetto di variazioni colturali nell’anno 2018.

L’aggiornamento delle informazioni censuarie relative ai terreni iscritti nella banca dati catastale è stato effettuato, ai sensi dell’art. 2, comma 33, del decreto legge 3 ottobre 2006, n. 262, sulla base degli elenchi forniti da Agea (Agenzia per le erogazioni in agricoltura), che li ha prodotti tenendo conto  delle  dichiarazioni  rese,  nell’anno  2018,  agli  organismi  pagatori  riconosciuti  ai  fini dell’erogazione dei contributi agricoli.

Come consultare gli aggiornamenti - Gli  elenchi  delle  particelle  aggiornate sono disponibili anche  sul  sito  internet  dell’Agenzia delle Entrate.  Inoltre,  nei  60  giorni  successivi  alla  data  di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale, possono essere consultati presso l’albo on line del Comune di competenza, nonchè presso la sede dell’Ufficio Provinciale - Territorio sito in via Corridoni n. 117/a -Pisa, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.00. 

In caso di incoerenza - I contribuenti che riscontrano delle incoerenze nell’aggiornamento possono presentare una richiesta di riesame in autotutela. La richiesta non interrompe o sospende il termine di 120 giorni ai fini della presentazione dell’eventuale ricorso.

I ricorsi avverso la variazione dei redditi, ai sensi dell’articolo 2, comma 2, del decreto legislativo 31 dicembre  1992,  n.  546,  e  successive  modificazioni,  possono  essere  proposti  entro  centoventi giorni dalla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del comunicato dell’Agenzia di cui sopra. Dal 1° gennaio 2016, il ricorso produce anche gli effetti di un reclamo e può contenere una proposta di mediazione.

Contatti: 
Ufficio del Territorio Pisa
Agenzia delle Entrate
Tel: 
050.315.471
Fax: 
050.315.4735
E-mail: 
dp.pisa.uptpisa@agenziaentrate.it