Bonus Acqua

Posted on: Gio, 18/10/2012 - 13:54   By: daniela.pierini

Bando per l’attuazione nel Comune di Vicopisano per l’anno 2012 del Regolamento per l’attuazione di una politica di sgravi e rimborsi economici di tariffa del servizio idrico usufruibili dalle cosiddette “utenze deboli”.

I contributi sono erogati agli utenti che abbiano un indice [b]ISEE pari o inferiore a € 7.500,00[/b] nella misura del 50% della [b]spesa per l’utenza idrica sostenuta nel 2011[/b], o in percentuale maggiore in base alla disponibilità dei fondi a disposizione.

I contributi saranno erogati fino ad esaurimento del budget disponibile. In caso di domande eccedenti la disponibilità dello specifico fondo l’Amministrazione si riserva di ridurre fino a 1/3 della spesa 2011 l’ammontare del contributo a partire da richiedenti con ISEE più alto, in modo da non escludere per quanto possibile nessun richiedente dal beneficio.
Anche gli utenti residenti in condomini con contatori centralizzati possono richiedere il contributo.
I richiedenti saranno collocati in una graduatoria che verrà redatta secondo l’ISEE del nucleo familiare. A parità di ISEE avranno priorità i nuclei familiari più numerosi e in caso di ulteriore parità privilegiando i nuclei con più anziani.
Il nucleo familiare è quello risultante dalla stato di famiglia.

Per aver diritto alle agevolazioni gli utenti devono presentare presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune apposita istanza come da fac simile allegato entro il 9 novembre 2012

[b]Alla domanda dovranno essere allegati[/b]:
- l’attestazione ISEE e
- copia delle bollette dell’acqua dell’anno 2011.