#ComunqueVado

Posted on: Gio, 09/04/2015 - 20:39   By: caroti

La bellezza del cammino, del contatto con la natura, delle escursioni alla portata di tutti. In una parola: condivisione. E' l'imperativo dell'Associazione Spazzavento Onlus che dopo aver acquistato (anche con il contributo dell'Amministrazione Comunale, una joelette, speciale carrozzella che consente alle persone con disabilità e con difficoltà motorie, di vivere appieno le meraviglie che offre il nostro ambiente, ha organizzato #ComunqueVado, una festa dedicata all'escursionismo condiviso. 

L'iniziativa, promossa in collaborazione con il Comune di Vicopisano e con la Società della Salute Zona Pisana, si svolgerà venerdì 24 e sabato 25 aprile, e contemplerà una parte più teorica e filosofica e una più pratica e di movimento, senza dimenticare un approfondimento storico-artistico. Una full immersion nel nostro territorio, da ogni prospettiva e per tutti. 

 

Venerdì 24 aprile

Ore 15.30 - Sala della Mescita del Parco Termale di Ulivo Terme

Testimonianze a confronto sul terma dell'escursionismo e altre attività condivise in natura (esperienze di montagnaterapia, speleoterapia, accompagnamento con joelette ed escursionismo sensoriale)

Ore 18.00 - Visita guidata del borgo medievale di Vicopisano, con partenza dalla Pieve

 

Sabato 25 aprile

Ore 9.00 - Escursione dedicata al giorno della Liberazione, in collaborazione con l'ANPI di Vicopisano, con partenza da Località Noce

Pranzo a San Giovanni alla Vena a cura del Centro Commerciale Naturale

Ore 16.30 - Museo di Storia Naturale e del territorio della Certosa di Calci, visita guidata alle sale accessibili e al percorso tattile

 

Info e prenotazioni per le escursioni e le visite guidate: lospazzavento@gmail.com, www.associazionespazzavento.it.

Info e prenotazioni per l'accoglienza: DMC - Destination Management Company (Raffaella Nocchi e Irene Lariccia): 050/818800 - 366/6949330 - montepisano@timesis

La partecipazione alle iniziative proposte dall'Associazione Spazzavento è aperta a tutti e rivolta alle associazioni dotate di joelette e ai gruppi operanti nel mondo delle disabilità.

La festa dell'escursionismo condiviso è realizzata in collaborazione anche con l'Unione Italiana Ciechi e con il Club Alpino Italiano.

 

Contatti: 
Associazione Spazzavento Onlus
Tel: 
333/174 7034
E-mail: 
lospazzavento@gmail.com