Il 25 marzo si entra nel 2016

Posted on: Mar, 24/03/2015 - 15:29   By: caroti

Domani entriamo già nel 2016... e anche Vicopisano parteciperà ai festeggiamenti del Capodanno Pisano!

Il Sindaco Juri Taglioli sarà presente a Pisa, per le celebrazioni, e aspetterà il raggio di sole in cattedrale, a scandire il nuovo inizio.

Ieri il professor Giovanni Ranieri Fascetti e il Gruppo Culturale Ippolito Rosellini, insieme alla III B Agrario dell'Istituto Fermi di Pontedera, ha inaugurato la mostra "Santi Cavalieri e Pellegrini - itinerari pisani del pellegrinaggio medievale", (nella news della mostra, su Viconet) tutte le info.

Il comitato della Festa Medievale di Vicopisano e il suo presidente Giampiero Nesti, saranno, come sempre, presenti sabato e domenica a Pisa, durante le iniziative per il Capodanno, presentando l'edizione 2015 della Festa, in programma il 5 e 6 settembre, offrendo anche dolci medievali e ippocrasso. 


E sempre in occasione del Capodanno Pisano, da domenica 29 marzo il complesso monumentale della Rocca del Brunelleschi riaprirà tutti i fine settimana al pubblico e si schiuderà in tutta la sua bellezza grazie alle visite guidate del professor Fascetti e del Gruppo Rosellini. 


Info su www.viconet/turismo e scrivendo a turismo@comune.vicopisano.pi.it! Vicopisano gioiello della Repubblica Pisana, oggi come allora.

Contatti: 
Simona Caroti
Ufficio Comunicazione
Tel: 
050/796525
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it