Domenica 25 gennaio inizia il Carnevale di Vicopisano

Posted on: Ven, 23/01/2015 - 16:04   By: caroti
Torna in Piazza Cavalca, nel cuore del centro storico del borgo, il Carnevale di Vicopisano domenica 25 gennaio e poi ogni domenica, con gran finale martedì 17 febbraio e con ingresso sempre gratuito. Anche per questa edizione c’è stato un notevole lavoro organizzativo del Comitato per i carri e i corsi mascherati, il trenino e tante animazioni, squisiti dolci carnevalizi e grande divertimento per bambini, ragazzi e famiglie.
Un Carnevale pieno di ritmo e allegria, da non perdere!
Proprio per rendere la festa quanto più possibile bella e spensierata ed evitare problemi e seri inconvenienti, in primo luogo agli occhi e alla respirazione, il Sindaco Juri Taglioli ha disposto con ordinanza, il divieto di vendita nei giorni 25 gennaio, 1, 8, 15 e 17 febbraio, in concomitanza con le sfilate di Carnevale e nei giorni precedenti (24, 31 gennaio, 7, 14 e 16 febbraio), di detenzione e di utilizzo di bombolette schiumogene a spray e altri oggetti simili, nel periodo del Carnevale.
L’ordinanza completa è consultabile in allegato.
Salvo che il fatto non costituisca reato per la violazione alle disposizioni stabilite dall’ordinanza è prevista la sanzione pecuniaria amministrativa da 50 a 350 euro.
 
Per informazioni sul Carnevale di Vicopisano, colorato e coinvolgente ogni anno di più è possibile seguire il comitato sul sito Internet e sulla sua pagina Facebook: www.carnevalevico.it e www.facebook.com/carnevale.divicopisano).
Contatti: 
Simona Caroti
Ufficio Comunicazione
Tel: 
050/796525
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it