Concerto di Natale nella Pieve

Posted on: Mer, 10/12/2014 - 11:49   By: caroti

Domenica 14 dicembre torna l'appuntamento con il Concerto di Natale nella Pieve di Vicopisano, alle 21.30.

Il Saint Jacob's Choir, diretto da Massimo Bracci, intonerà le più belle musiche di Natale accompagnato dai musicisti Fabiana Pieroni, al clarinetto, Sabina Bettarini, al flauto e Alice Ulivi al pianoforte. 

Il programma di sala prevede una cascata di note indimenticabili e di emozioni con Seasons of Love, Tell me a story, And He shall purify, I'll be home for Christmas, Joyful Joyful (Inno alla gioia), This Christmas, Twas the night, Joy, Joy, Joy, Would it still be Christmas, I smile, Agnus Dei, Stranger, Pray for rain, I'm Gonna praise anyway, Happy, Ain't no mountain enough e Back to Eden.

Il St Jacob's Choir è nato nel 1991, su iniziativa dell'attuale direttore Bracci. Il repertorio è composto per la maggior parte da musiche inedite in Italia di famosi autori americani e inglesi di musica sacra, con particolare riguardo ai Gospel e agli Spiritual. Il Coro ha al suo attivo molte partecipazioni a concerti e a rassegne in Italia e all'estero. Tra le esibizioni più recenti un concerto con la Filarmonica Luporini e la cantante Amij Stewart. 

Nel 2003 il Coro ha ricevuto il prestigioso premio "Pergamo d'oro" e intrattiene collaborazioni artistiche continuative con la Sunrise Jazz Orchestra, le Filarmoniche Luperini e Rossini e i compositori americani Paul Halley e Howard Helvey. 

Everything è la terza incisione del coro dopo Moods e Joyful, tutti accolti con favore dal pubblico sia entro i confini nazionali che all'estero. Recentemente la distribuzione ha interessato anche gli Stati Uniti. 

 

 

Allegati: 
Contatti: 
Simona Caroti
Ufficio Comunicazione
Tel: 
0587/756525
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it