Precisazione sospensione TARI

Posted on: Sab, 06/12/2014 - 10:58   By: caroti

In riferimento al D.M. del 20 ottobre 2014, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 22 ottobre, e relativo alla sospensione dei termini per gli adempimenti degli obblighi tributari a favore dei contribuenti colpiti dagli eventi meteorologici del 10-14 ottobre 2014 e alla risposta al quesito rivolto al Ministero dell'Economia e delle Finanze da questo Comune e da altri limitrofi, in particolare Pontedera, l'Ufficio Tributi ha inviato comunicazioni ufficiali a Geofor Spa e Irtel srl (imposta di pubblicità) precisando quanto segue:

- il Comune di Vicopisano è presente nell'elenco dei Comuni interessati dal suddetto decreto;

- devono ritenersi attratti nell'ambito della sospensione fino al 20 dicembre 2014 anche i tributi locali, inclusa quindi la TARI;

- lo stesso D.M. rinvia a un successivo provvedimento che stabilirà le modalità di ripresa della riscossione per cui, salvo proroghe, i versamenti e gli adempimenti tributari dovranno essere effettuati entro la scadenza del 22 dicembre (il 20 cade di sabato), senza nessun maggior onere.

La responsabile del procedimento e dell'Ufficio Tributi, Antonella Balducci, resta a disposizione dei cittadini che volessero ulteriori chiarimenti ai seguenti recapiti: 050/796519, balducci@comune.vicopisano.pi.it.

 

Contatti: 
Antonella Balducci
Ufficio Tributi
Tel: 
050/796519
E-mail: 
balducci@comune.vicopisano.pi.it