Il 29 novembre turismo, arte, musica ed enogastronomia

Posted on: Mar, 25/11/2014 - 14:10   By: caroti

Ultimo, intenso e attraente weekend del Novembre in Vicopisano. Continuano gli assaggi di arte, musica, turismo, cultura, storia ed enogastronomia.

Sabato 29 Vicopisano diventa ancora di più kid-friendly con la prima tappa della scoperta del nostro territorio, in collaborazione con il Gruppo Culturale Ippolito Rosellini e l'Istituto Comprensivo Ilaria Alpi. Alle 15.30 ragazzi della III B, dopo la preparazione storica in classe con il professor Giovanni Ranieri Fascetti, condurranno i visitatori ad ammirare le bellezze del borgo, partendo da Piazza Cavalca e risalendo lungo il centro storico. Per l'occasione, grazie alla famiglia Fehr, la Rocca sarà aperta gratuitamente. Sarà bello, visto anche l'entusiasmo dimostrato dai ragazzi nel corso delle varie lezioni con il professor Fascetti, vedere Vicopisano con i loro occhi! 

Sempre sabato 29, Palazzo Pretorio sprigionerà tutta la sua magia, risuonando di musica rinascimentale con Anna Ulivieri, Flauto, Mirko Masi, violino e viola e Stefano Quaglieri, chitarra. Sarà possibile fare visite guidate alle carceri e l'archivio storico sarà aperto. Ogni ingresso è gratuito, non è necessaria la prenotazione e la bellezza è garantita. 

A seguire In Vico Veritas, delizie d'autunno nei ristoranti locali. Per informazioni sui ristoranti aderenti e sui relativi menu a tema: comunicazione@comune.vicopisano.pi.it. E' consigliata la prenotazione.

 

 

Contatti: 
Simona Caroti
Ufficio Comunicazione
Tel: 
050/796581
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it