Corso di formazione turistica

Posted on: Mer, 15/10/2014 - 16:39   By: caroti
Domande entro il 31 ottobre, inizio nei primi giorni del mese di novembre.
 
L'Amministrazione Comunale di Vicopisano promuove un corso gratuito di formazione, in materia di promozione turistica del territorio, avvalendosi di professionisti del settore. Il corso inizierà nei primi giorni di novembre e avrà tra gli obiettivi la crescita professionale degli operatori turistici e commerciali, attuali e futuri, e la creazione di un progetto di accoglienza diffusa su tutto il territorio di Vicopisano, al fine di valorizzare le risorse culturali, paesaggistiche ed enogastronomiche del capoluogo e del territorio, incentivare il turismo e sostenere le aziende e le realtà produttive locali. I temi del corso verteranno su nozioni di storia locale, marketing turistico e territoriale, destination management, promozione e comunicazione turistica, accoglienza e qualità nel turismo. 
 
Il corso di formazione è rivolto a operatori turistici, gestori di strutture ricettive, ristoratori, gestori attività commerciali, operatori del settore enogastronomico e cittadini interessati a formarsi sugli argomenti del corso. 
 
Il corso sarà gratuito e articolato in 8 incontri, per 24 ore di formazione complessive
 
"Abbiamo fortemente voluto questo corso _ spiega il vicesindaco con delega al turismo, Matteo Ferrucci _ in cui prende concreta forma un percorso di valorizzazione del nostro patrimonio in cui crediamo molto. Le bellezze di Vicopisano, già molto apprezzate, lo diventeranno sempre di più grazie all'amore e alla cura per il territorio che gli operatori e i commercianti stanno dimostrando in modo crescente". "I dati sono incoraggianti e ci sono collaborazione, partecipazione, vitalità e coinvolgimento _ continua il vicesindaco _ mi auguro, quindi, che il corso sia molto partecipato. E' un'ottima occasione non solo per gli operatori turistici e commerciali di professione, che possono fare un ulteriore salto di qualità, anche per tutti i cittadini interessati al turismo, a vario titolo, e per i giovani, magari in cerca di occupazione, che desiderino arricchire la loro formazione e avere così un'opportunità in più, gratuita tra l'altro, di arricchire le proprie conoscenze".
 
I cittadini dovranno presentare la loro candidatura entro venerdì 31 ottobre 2014 all'Ufficio Cultura/Biblioteca Comunale (050/796581, biblioteca@comune.vicopisano.pi.it) o all'Ufficio Comunicazione (050/796532, comunicazione@comune.vicopisano.pi.it) che, se raggiunto il numero di dieci partecipanti, avvieranno il corso dando comunicazione agli iscritti degli orari e della sede del corso. 
 
 
Contatti: 
Simona Caroti
Ufficio Comunicazione
Tel: 
050/796532
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it