Emergenza Maltempo

Posted on: Mar, 14/10/2014 - 20:52   By: caroti


Oggetto: Sospensione della circolazione in alcune strade del territorio per movimenti franosi o presenza detriti a causa violenta perturbazione meteo del 13 ottobre 2014 (in allegato l'ordinanza in versione originale)

Premesso che in data 13 ottobre 2014 il territorio comunale è stato oggetto di una violenta perturbazione atmosferica che ha causato vasti allagamenti e provocato smottamenti franosi in varie località.

Accertato che in alcuni tratti di strada sono ancora presenti  detriti che ostacolano comunque la normale circolazione.

Preso atto di quanto comunicato dal Servizio di Protezione civile comunale relativamente alla criticità riscontrata in alcune strade del territorio montano che  sono state interessate da movimenti franosi  che ne pregiudicano la staticità e che non consentono il transito di veicoli a motore  causa il restringimento della carreggiata.

Vista la comunicazione da parte della Regione Toscana – Protezione Civile relativa allo stato di allerta meteo valevole fino alle ore 18 del 14/10/2014.

Vista la convenzione per lo svolgimento in modo associato e coordinato di funzioni e servizi di Polizia Municipale tra i Comuni di Cascina e Vicopisano, sottoscritta in data 18.04.2014 - Rep n.187, con la quale è stato istituito l’Ufficio Comune presso il Comune di Cascina tra gli Enti succitati per la gestione in forma associata di funzioni e servizi di Polizia Municipale.

Visto il provvedimento sindacale n. 16 del 29 aprile 2014  “Nomina responsabile dell'Ufficio Comune del Servizio autonomo di vigilanza istituito fra i due Comuni" ai sensi e per gli effetti dell'art. 31 del regolamento dell'organizzazione degli Uffici e servizi del Comune di Cascina.

Visto l’atto di delega  alla sottoscrizione degli atti in caso di assenza del Responsabile dell’ Ufficio Comune di Polizia Municipale  del 20 giugno 2014.

Visti gli articoli 5-6 e 7 del Codice della Strada concernenti obblighi, divieti e limitazioni alla circolazione stradale.

Visto l’art. 107 del Decreto Legislativo 18 Agosto 2000 n. 267.

Verificata e ravvisata la propria competenza in materia e ritenuto di dovere provvedere in merito al fine di regolamentare la circolazione dei veicoli nella zone interessate.

 

ORDINA

 

nel comune di Vicopisano l'attuazione dei seguenti obblighi, divieti e limitazione alla circolazione stradale come di seguito indicato, con decorrenza immediata

DAL GIORNO 14 OTTOBRE 2014 fino a cessate esigenze

 Istituzione del divieto di circolazione a tutti i veicoli a motore  nelle seguenti strade:

 

1)      Via della Sassa – La Grandiana

2)      Strada della Località Ontanelli  tratto lato Calcinaia vecchia  fino al civico 4-5

3)      Strada località Gli Scassi – dalla strada vicinale delle Cataste fino a località Falchelle

4)      Strada  “Case Pierucci di Sopra”

5)      Via dei Molini  da via Moricotti a località “Molino di Papo”

 

In deroga a quanto sopra è autorizzato il transito dei mezzi di soccorso –protezione civile e dei veicoli addetti alle opere di ripristino e messa in sicurezza delle strade e per la rimozione dei detriti presenti.

Contatti: 
Isp. Fabio Bacci
Comando Polizia Municipale
Tel: 
050/798552
E-mail: 
poliziamunicipale@comune.vicopisano.pi.it