8 per mille alla scuola

Posted on: Sab, 04/10/2014 - 21:40   By: caroti

Prima di tutto la scuola, centro e motore di ogni cambiamento e miglioramento della società. L'Amministrazione Comunale di Vicopisano continua a seguire questa direttrice, in sintonia con la precedente legislatura.

Per questo il gruppo consiliare di maggioranza "Uniti per Vicopisano" ha proposto, durante la seduta consiliare del 2 ottobre scorso, di destinare l'8 per mille del gettito IRPEF alla scuola, come previsto dalla Legge di stabilità per il 2014, approvata il 20 dicembre 2013,  e secondo il conseguente schema di regolamento approvato dal Consiglio dei Ministri.

La mozione è stata approvata all'unanimità da parte del Consiglio.

Riportiamo il testo della mozione del gruppo di maggioranza, a firma del capogruppo Aldo Picchi:

Ogni anno in sede di dichiarazione dei redditi, il contribuente italiano può effettuare una scelta in merito alla destinazione dell'8 per mille del gettito IRPEF.

Considerato che:

- questa possibilità di destinare l'8 per mille alla scuola, tra le altre, è stata introdotta nel nostro ordinamento dalla Legge di Stabilità dell'anno 2014, approvata in data 20/12/2013. con voto definitivo alla Camera;

- tale schema di regolamento è stato approvato dal Consiglio dei Ministri, in data 23/07 u.s. ed è stato inviato, per i pareri obbligatori, al Consiglio di Stato e alle Commissioni parlamentari;

- le Commissioni richiamate, ad oggi, non hanno ancora rilasciato tale parere;

Il Consiglio Comunale impegna il Sindaco e la Giunta:

- a seguire l'iter di tale schema di regolamento;

- a verificare, con l'ausilio degli uffici preposti, se i progetti relativi alla scuola previsti dal Comune di Vicopisano, rientrino nelle fattispecie disciplinate dal Regolamento e, in tale caso, a presentare la domanda di partecipazione per la quota dell'8 per mille a gestione statale entro i termini previsti dalla legge.

Contatti: 
Simona Caroti
Ufficio Comunicazione
Tel: 
050/796532
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it