Serata di emozioni Verso Senzatomica

Posted on: Sab, 27/09/2014 - 14:51   By: caroti

Sessanta persone e forti emozioni, venerdì 26 settembre nel Palazzo Pretorio di Vicopisano per la serata di Verso Senzatomica concerto e reading, parole e note per la pace.

Bravi i musicisti di La Centrale acustica, due chitarristi e un bassista, che hanno interpretato molto bene canzoni che hanno segnato la storia della musica e belle e significative le letture scelte, testi intensi che hanno segnato la storia dell'uomo in direzione di una maggiore consapevolezza e conoscenza. Sempre nell'ottica di un cammino comune che conduca al disarmo.

Bruce Springsteen, Bob Marley, Pink Floyd, De André, Marvin Gaye, Barry McGuire. E Bob Dylan, Blowin' in the wind forse è la canzone-simbolo di questa serata, con il suo splendido testo che sembra quasi una poesia. Ieri sera nessuno si è voltato dall'altra parte. Le molte persone presenti si sono voltate tutte nella stessa direzione, quella della pace, rapiti dala lettura forse più coinvolgente tra le altre in scaletta, quella del Manifesto Einstein-Russell da parte di Elena Pardini. 

Yes, 'n' how many times can a man turn his head pretending he just doesn't see? The answer, my friend, is blowin' in the windQuante volte un uomo può voltare la testa fingendo di non vedere? La risposta, amico mio, sta soffiando nel vento.

L'appuntamento per tutti è ora alla mostra Senzatomica dal 4 al 12 ottobre, a Palazzo Pretorio,  per continuare il percorso! Si sono già iscritti oltre 1.100 studenti delle scuole di tutta la Provincia. Per informazioni e prenotazioni di visite guidato si può scrivere a vicopisano@senzatomica.it.

Vicopisano, il disarmo parte da qui.

Contatti: 
Simona Caroti
Ufficio Comunicazione
Tel: 
050/796532
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it