Un Comune che comunica

Posted on: Ven, 19/09/2014 - 23:33   By: caroti

Da poco più di un mese l'Amministrazione Comunale di Vicopisano è sbarcata sui social newtork, aprendo una pagina su Facebook, un profilo Twitter e una pagina Instagram. A breve la nuova rete includerà anche un canale YouTube.

L'intento è quello di rendere più rapida la comunicazione, con strumenti veloci e gratuiti, per rafforzare il filo diretto con i cittadini, già solido grazie al profilo FB del sindaco Juri Taglioli, al sito www.viconet.it e ad altri strumenti che stiamo perfezionando in questo periodo.

Più alto sarà il numero di persone che si incontreranno su Viconet e sui canali social più istantanea, capillare ed efficace sarà la comunicazione. La piazza virtuale sarà specchio di quella fisica. Vi daremo, ogni giorno, informazioni su servizi, eventi, iniziative, progetti, eventuali allerta meteo ecc. Accoglieremo le vostre segnalazioni e i vostri messaggi, ne avremo cura e risponderemo sempre e celermente.
Non accorderemo spazio solo a parole e toni sopra le righe ed eccessivi. Il rispetto, in uno spazio che è di tutti, è la regola aurea di una buona comunicazione.

Vogliamo cercare di migliorare la relazione con i cittadini, renderla ancora più fluida e semplice, e creare, con il contributo determinante degli Uffici Comunali, un racconto continuo, fedele, utile e interattivo del nostro territorio e della nostra comunità. Un racconto ancora più trasparente di tutto quello che avviene nella casa comunale.

Con volontà politica e partecipazione civica, insieme, possiamo farlo. Cercate le nostre pagine e seguiteci.

www.facebook.com/comuneVicopisano
https://twitter.com/VicoAmministraz
http://instagram.com/comune_di_vicopisano

Contatti: 
Simona Caroti
Ufficio Comunicazione
Tel: 
050/796532
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it