Ringraziamento AIL per il 5 settembre

Posted on: Ven, 19/09/2014 - 22:49   By: caroti

La presidente della sezione AIL di Pisa (Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma), Maria Francesca Biagi ringrazia l'Amministrazione Comunale di Vicopisano, l'Associazione Festa Medievale per l'organizzazione della serata del 5 settembre scorso, "Cultura, cibo e solidarietà"  e tutte le persone che hanno preso parte all'iniziativa. 

Un evento molto partecipato e interessante, il cui ricavato è stato devoluto alla sezione pisana dell'Associazione, e che si è svolto prima a Palazzo Pretorio e nella Rocca del Brunelleschi, con una visita guidata curata dal professor Giovanni Ranieri Fascetti, ed è poi culminato in una cena nella Taverna più grande della Festa medievale, quella del Brunelleschi. 

"Gentilissimi amici,

la donazione che ci avete voluto elargire, in occasione dell’evento del 5 settembre u.s., "Cultura, cibo e solidarietà” contribuirà a finanziare la ricerca che si svolge nei laboratori dell’Ematologia pisana diretta dal Prof. Mario Petrini. L’aiuto fondamentale delle istituzioni unito alla generosità dei volontari e sostenitori dell’AIL ci ha permesso in questi mesi l’acquisto di due importanti apparecchi un separatore cellulare modulare Cell Corter e un Sequenziatore da banco di nuova generazione. È ben chiaro quanto tale strumentazione sia utile al fine di fornire al clinico parametri importanti per una perfetta caratterizzazione della patologia, per una stima del rischio di ricaduta e per la possibilità di guidare la scelta di agenti terapeutici appropriati.
AIL Pisa che ha autonomia di bilancio rispetto all’AIL Nazionale, ha sempre finanziato ricerche cliniche sui pazienti e ricerche di base su cellule e tessuto umano. La ricerca è fondamentale per i pazienti affetti da tumori sia del sangue che solidi ed il lavoro congiunto dei diversi sanitari impegnati nel Centro Ematologico permetterà di raggiungere risultati che speriamo presto offrano nuove opportunità di cura ai malati.
Grazie quindi a tutti voi che ci state vicini anche con piccoli gesti concreti che risultano preziosi in quanto concorrono a creare il miracolo della solidarietà.
Esprimiamo a tutti i nostri più sentiti ringraziamenti e inviamo cordiali saluti.
La Presidente
M. Francesca Biagi"

(In allegato la lettera originale)

Contatti: 
Simona Caroti
Ufficio Comunicazione
Tel: 
050/796532
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it