Manutenzione del verde e strade bianche

Posted on: Lun, 01/09/2014 - 14:08   By: minuti

È in programma, dal primo settembre, il secondo sfalcio delle banchine stradali nelle frazioni del territorio comunale. Purtroppo le precipitazioni estive hanno causato, come non mai, la crescita a dismisura della vegetazione nelle aree verdi, pertanto la manutenzione richiederà più sfalci e quindi più fondi, non previsti. La priorità degli interventi è stata data alle aree a verde attrezzato affinché i bambini potessero utilizzare i giochi e gli spazi disponibili, ma adesso le strade non possono più aspettare e siamo costretti a intervenire con lo sfalcio delle banchine anche per la sicurezza stradale.

Sempre a causa delle forti precipitazioni e della pendenza della strada panoramica della Verruca, si è reso necessario un secondo intervento di manutenzione della strada comunale, consistito nel ripristino degli sciacqui trasversali e nella pulitura delle fossette laterali oltre che dei traversanti per l’evacuazione delle acque meteoriche. Nei tratti più sconnessi è stato recuperato e disteso nuovo materiale arido di cava, nella parte asfaltata sono state ricoperte le buche pericolose con bitume a caldo per consentire una maggiore resistenza.
Nel periodo autunno/inverno è previsto un nuovo intervento ove necessario su tutte le altre strade bianche che attualmente si sono mantenute in buono stato di conservazione.

Contatti: 
Simona Caroti
Ufficio Comunicazione
Tel: 
050/796532
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it