Disinfestazione zanzare nella notte tra 4 e 5 settembre

Posted on: Mar, 26/08/2014 - 13:40   By: minuti

Si avvisa che dopo la disinfestazione nella notte fra il 6 e il 7 agosto, saranno ripetuti interventi contro le zanzare nella notte fra giovedì 4 e venerdì 5 settembre a partire dalle ore 1.30.

L'accentuata piovosità di questo periodo ha fatto sì che il numero delle zanzare aumentasse, ma la ditta specializzata Fitosanservice ha sconsigliato di prevedere ulteriori interventi, rispetto a quelli programmati, che avrebbero comportato solo un aggravio di spese senza risolvere il problema.

I trattamenti vengono effettuati solo ed esclusivamente in orario notturno e con sostanze registrate presso il Ministero della Sanità e quindi non tossiche per uomini o animali. Tuttavia si raccomanda ai cittadini di chiudere le finestre di casa, di non annaffiare il giardino subito dopo la disinfestazione per non vanificarne l’effetto, di capovolgere anticipatamente le ciotole usate per il cibo e l’acqua degli animali, di ritirare gli indumenti stesi all’aria aperta. Il Sindaco Juri Taglioli fa appello ai cittadini affinché contribuiscano a contenere il formarsi degli insetti all’interno delle proprietà private attraverso simili trattamenti. L’Ufficio ambiente comunale ricorda che, grazie a un accordo con l’amministrazione comunale, la ditta Fitosanservice è disponibile per i trattamenti adulticidi anche in terreni privati a prezzi convenzionati (348 5123136 - www.fitosanservice).

Contatti: 
Simona Caroti
Ufficio Comunicazione
Tel: 
050/796532
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it