Festa dei Camminanti

Posted on: Gio, 27/03/2014 - 21:22   By: daniela.pierini
 
CAMMINARE  a VICOPISANO
28 -29 -30 marzo 2014
CAMMINARE è PASSIONE
 
Escursioni, viaggi a piedi, lezioni in cammino, libri, arte e convivialità, per grandi e piccini
 
Finalmente è arrivata la Festa!
 
 
28 29 30 MARZO 2014 per il terzo anno Vicopisano invita camminatori e pellegrini alla FESTA DEI CAMMINANTI. A Vicopisano, da sempre è sentita la passione per il camminare, le escursioni sul Monte Pisano, la convivialità e la giusta velocità per una vita piena di sapori e colori. Nel 2014 ospiteremo la FESTA DEI CAMMINANTI: un evento consacrato alla lentezza, alla riscoperta dell'andare a piedi organizzato da 'L'Ulivo - Associazione per l'ambiente' e da 'La Stellaria' con il patrocinio del Comune di Vicopisano e la collaborazione delle associazioni del territorio. Un appuntamento da non perdere per i curiosi e gli amanti della buona compagnia, i cercatori di storie e chi, almeno per un giorno, desidera rallentare e gustare una fetta di pane e olio.  L'appuntamento è fissato per il 28, 29 e 30 marzo 2014 con un ricco programma di camminate, visite guidate, mostre di fotografie, racconti a voce e in video, merende e pranzi bio e solidali.           
 
 
 
 
Più di 10 eventi al giorno. 
Un piccolo spazio espositivo gratuito per operatori del settore 
L’anteprima del cammino La Via dei Navicelli, la Francigena via mare, fiumi e stagni 
Cibo buono e a filiera corta, anzi cortissima 
Attività per ogni età per bambini piccoli e grandi camminatori: da ‘passin passetto’ al viaggio di tre giorni da Livorno ad Altopascio 
 
Da venerdi 28 a domenica 30 marzo 2014 a Vicopisano una festa dove la passione dei camminatori per l’andar passo dopo passo per luoghi e paesaggi si sposa all’amore di chi quei paesaggi li abita.
 
Un gemellaggio tra Vicaresi e Camminanti, tra chi va e chi sta, una festa per camminanti che perseguono la propria stella passo dopo passo, cambiano prospettiva ad ogni passo e infine si incontrano. Ci proponiamo di fondere accoglienza e movimento, di coniugare stare e andare.
Vogliamo infondere nei partecipanti sufficiente passione per la prima attivita’ dell’uomo e tanta devozione alla conoscenza della realta’ di Vicopisano da far desiderare ai Camminanti di Fermarsi e ai Vicaresi di Camminare.
 
 
Per maggiori informazioni: www.camminanti.it - info@camminanti.it
Ufficio Turistico Vicopisano  tel 050.796581- turismo@comune.vicopisano.pi.it  

 

 

 

Contatti: 
Ufficio Turistico
Tel: 
050 796581
E-mail: 
turismo@comune.vicopisano.pi.it