Guida alle Elezioni Comunali

Posted on: Sab, 22/03/2014 - 16:55   By: annecchino
Si pubblica in allegato la guida alle prossime elezioni Amministrative che si terranno il 25 Maggio 2014.
Essa non costituisce documento ufficiale. Per la disciplina del procedimento elettorale  occorre fare esclusivamente riferimento alla normativa che disciplina la materia. 
L’elaborazione della guida e dei modelli fac-simile allegati non risponde ad un obbligo di legge per gli uffici elettorali dei Comuni, ma è esclusivamente frutto di un'autonoma scelta di trasparenza per fornire utili informazioni di base agli elettori e a tutti coloro che intendono competere, sia come singoli individui che come partiti o gruppi politici per l’elezione a sindaco e a consigliere comunale del Comune di Vicopisano alle prossime elezioni comunali.
Un semplice e sicuramente non esaustivo vademecum, quindi, sui principali aspetti dell’attività legata alle elezioni comunali (in particolare: preparazione delle candidature, eleggibilità, propaganda), con indicazioni pratiche sui temi ritenuti più significativi dell’iter elettorale (raccolta delle sottoscrizioni, presentazione delle candidature, modalità dei diversi tipi di propaganda). Anche i modelli fac-simile qui contenuti hanno solo valore di ausilio informativo e non ufficiale. 
 
La guida, tutta la modulistica necessaria e la normativa in materia elettorale è disponibile:
 
  • sia su carta che su supporto informatico (word) presso l’Ufficio elettorale del Comune, via del Pretorio 1, piano terra, orari di apertura al pubblico: dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle ore 13,00, tel.050-796551, fax 050/796540, e mail: annecchino@comune.vicopisano.pi.it
  • su questo sito web.
 
Gli addetti Dr.ssa Ombretta Annecchino e  Dr. Giacomo Minuti sono a disposizione per ogni chiarimento su tutte le fasi della procedura elettorale.
 
Allegati: 
Contatti: 
Dr.ssa Ombretta Annecchino
Ufficio Elettorale
Tel: 
050/796551
Fax: 
050/796540
E-mail: 
annecchino@comune.vicopisano.pi.it