Contribuiti sui farmaci

Posted on: Ven, 17/01/2014 - 10:37   By: daniela.pierini
Contributi sui farmaci
 
 
Bando per l'erogazione di contributi per l'acquisto di farmaci in fascia C
 
Essendo avanzate risorse e dato il momento di crisi, il Comune di Vicopisano ha deciso di accettare ulteriori domande inerenti i contributi sull'acquisto farmaci fino a esaurimento delle disponibilità economiche.
Si invitano gli interessati a presentare domanda in Comune. Sotto riportiamo le informazioni attinenti al bando.
 
 
si ricordano i requisiti e le modalità per partecipare
 
Possono concorrere i residenti che appartengono a nuclei familiari con una ISEE relativa all’anno 2012 non superiore a 13.000 euro e che necessitano di prestazioni  farmacologiche non esentate.
 
I contributi sono erogabili in base all’incidenza percentuale della spesa sanitaria per farmaci inseriti in fascia C sulla Situazione Economica Equivalente relativa al 2012 del nucleo familiare. Il contributo riguarda le spese sanitarie presunte nel periodo gennaio - dicembre 2013 (spesa che deve essere almeno il 2% della Situazione Economica Equivalente 2012).
 
Alla domanda di richiesta contributo deve essere allegata la scheda delle “terapie attualmente seguite limitatamente ai farmaci in fascia c” in cui sia chiaramente quantificata la spesa complessiva del trattamento, anche in via presuntiva, relativa al  periodo gennaio 2013 - dicembre 2013.
Detta scheda dovrà essere compilata dal medico e dal farmacista per le parti di loro competenza e debitamente timbrata e firmata dagli stessi.
La modulistica è scaricabile da internet e reperibile all’Ufficio Relazioni con il Pubblico – Protocollo, dove dovrà essere anche riconsegnata compilata (dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 13).
 
La graduatoria sarà ordinata in base alla progressione dell’indicatore della situazione economica equivalente (precedenza ai richiedenti con l’ISEE più basso).

 

Contatti: 
Ufficio Sociale
Tel: 
050 796562-04