Visita al canile 15 dicembre

Posted on: Mar, 10/12/2013 - 11:15   By: daniela.pierini
Ponteverde Cooperativa Sociale Onlus
domenica 15 dicembre dalle ore 10 alle 12.30
invita a un open day del canile “Soffio di vento”
L'inverno alle porte. Necessità e aspettative sulla stagione fredda
 
“Sulle orme di Uncino”
idee prospettive
 
 
giornata informativa utile per chi vuole conoscere il canile o adottare un cane
 
Il canile per questa giornata aprirà i suoi spazi al pubblico dalle ore 10:00 alle ore 12:30.
Verrà organizzata una giornata di consulenza e informazione per tutte le persone che sono interessate ad adottare un cane, o a quelle persone che un cane lo hanno già ma hanno difficoltà a rapportarsi con lui.
I visitatori potranno visitare la struttura e conoscere gli ospiti presenti. Potranno inoltre usufruire del servizio di consulenza offerto dagli operatori
 
Si porrà l’accento sulle necessità del canile e dei suoi ospiti in coincidenza con l’arrivo della stagione fredda. Si parlerà dei problemi e delle patologie a cui questi cani sono esposti a causa del freddo. 
 
Saranno illustrate e faranno parte della mostra tutte le nostre attività, gli strumenti e le tecniche che ci aiutano a migliorare il benessere e la permanenza degli ospiti.
 
I più piccoli saranno accolti e accompagnati nella giornata dall’associazione sportiva dilettantistica di promozione sociale (ACSI) - DO, RE, MIAOAttraverso attività creative (manipolazione di materiali, costruzione di oggetti), e relazionali (incontro con gli animali) i bambini vengono accompagnati alla scoperta del mondo animale facendo emergere le loro motivazioni più autentiche: quelle del gioco e della relazione. Per info doremiao@koskdijf.it
 
I cani in adozione avranno un ampia visibilità. Gli altri ospiti saranno isolati il più possibile dalla curiosità dei visitatori, per evitare stress inutili per i cani e pericolosi inconvenienti. I visitatori sono comunque invitati ad una visita guidata nei giorni di apertura al pubblico. 
 
Nell'area di sgambatura, trasformata a piccolo campo d'educazione, si mostreranno, con i cani in adozione, i vari lavori che con semplicità e competenza possono migliorare la permanenza dei cani in struttura.
 
Un brunch concluderà la giornata di con l'auspicio di tante altre giornate informative e formative e magari fare sempre qualche passo in più verso un CANILE migliore e un obbiettivo congiunto. 
 
Contatti: 
Urp
Tel: 
050 796511