Fine Settimana dal 25 al 27 maggio ricco di eventi

Posted on: Gio, 24/05/2018 - 19:42   By: caroti

Un weekend davvero ricco di appuntamenti in tutto il territorio quello da venerdì 25 a domenica 27 maggio. Vi offriamo un breve riepilogo con i vari link a tutte le notizie in modo da potervi orientare meglio. 

- 25 MAGGIO, ORE 15.00: TAPPA DI ONDALIBERA CAMPERTOUR DEI BENI CONFISCATI DELLA REGIONE, ORGANIZZATO DA LIBERA TOSCANA, A VICOPISANO. Saranno presenti insieme ai Presidi di Libera Pontedera e Libera Cascina il Sindaco Juri Taglioli e l'Assessora alla Legalità Catia Cavallini (che è anche referente provinciale di Avviso Pubblico). Per approfondire e conoscere il programma completo della manifestazione cliccare qui

- 25 MAGGIOINAUGURAZIONE MOSTRA DI BOZZETTI PER UN MONUMENTO DEDICATO AI BAMBINI VITTIME DI GUERRA IN TEMPO DI PACE A SAN GIOVANNI ALLA VENA, Palazzo Pretorio ore 17.00. I bozzetti sono stati realizzati dagli studenti dei licei artistici che hanno partecipato al concorso promosso dall'associazione Non c'è futuro senza memoria, presieduta da Margherita Giani. Per conoscere programma e partecipanti cliccare qui

- 25 MAGGIO FESTA DEI TALENTI, PIEVE DI SANTA GIULIA A CAPRONA, con inizio venerdì sera e proseguimento sia sabato che domenica. Una festa dedicata a tutti coloro che mettono a disposizione le espressioni del loro talento personale per allestire una esposizione ricca e varia di manufatti dalla pittura al bricolage, dalla fotografia al ricamo fino alla scultura, nella splendida cornice della Pieve romanica di Santa Giulia. La festa è arricchita da stand gastronomici, da spettacoli e fuochi d'artificio la domenica. Sabato alle 18.00 sarà posta la targa, alla presenza del Sindaco Juri Taglioli, e nominata la casa di Santa Giulia a Foresteria del Cammino storico e spirituale di Santa Giulia. Per approfondire cliccare qui. 

- 26 MAGGIO: CAMMINANDO A SANTA GIULIA: da Vicopisano a Caprona, partendo dall'Ortaccio alle 14.30, e seguendo l'itinerario verso San Giovanni alla Vena, Lugnano, Noce, Uliveto Terme, con arrivo a Caprona intorno alle 18.00 per la posa della targa alla Foresteria della Pieve di Santa Giulia (e possibilità di restare alla Festa dei Talenti). Info e prenotazioni: ilcamminodisantagiulia@gmail.com e cliccando qui.

26 MAGGIO: LA MEMORIA RENDE LIBERI, Sala Consiliare ore 10.00. Incontro pubblico con gli studenti e le studentesse dell'Istituto Comprensivo Ilaria Alpi di Vicopisano che hanno partecipato al pellegrinaggio ai campi di sterminio con l'Associazione Nazionale Ex Deportati. Interverrano, oltre ai ragazzi e alla professoressa Serena Piccarducci che li ha accompagnati, il responsabile della sezione ANPI di Vicopisano, Pasquale Popolizio, il presidente del Comitato Provinciale di Pisa dell'ANPI, Bruno Possenti, la vicepresidente della sezione ANED di Pisa, Laura Geloni, il Sindaco Juri Taglioli, l'Assessore alla Memoria, Andrea Taccola. Modererà l'incontro il Vicesindaco, con delega alla Scuola, Matteo Ferrucci.

- 26 E 27 MAGGIO ORE 21.15: ARDEN AL TEATRO DI VIA VERDI, va in scena il nuovo e atteso spettacolo di Teatro InBìliko. Già sold out la serata del sabato, restano pochi posti per quella della domenica, Per informazioni e prenotazioni: teatroinbiliko@hotmail.com oppure cliccare qui

- 26 E 27 MAGGIO (e 1-2 giugno): SAGRA DELLA CHIOCCIOLA AL CIRCOLO ORTACCIO DI VICOPISANO. La sagra compie quest'anno vent'anni al Circolo con deliziose novità. Per approfondire cliccare qui

- 26 E 27 MAGGIO (E 2-3 GIUGNO) VICOPISANO FUORISTRADA FEST A VICOPISANO, manifestazione giunta al decimo anniversario. Previsti percorsi per tutti, in compagnia e sicurezza, identificati in base ai colori, e un'area ristoro. Info e prenotazioni: Vicopisano Fuoristrada Club 327/0681432 e cliccare qui. 

Come ogni sabato, dalle 15.30 alle 19.00, e domenica, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00, sarà aperto alle visite guidate, grazie al Gruppo Culturale Ippolito Rosellini, il Complesso della Rocca del Brunelleschi.

Per informazioni e costi: www.viconet.it/turismo/visiteguidate e grupporosellini@yahoo.com. 

 

 

 

 

 

Contatti: 
Ufficio Comunicazione
Tel: 
050/796525
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it