Appuntamenti per il weekend nel territorio

Posted on: Ven, 13/07/2018 - 12:06   By: caroti

Bella, varia, per tutti i gusti e tutte le età l'Estate nel nostro territorio. Interessante e pieno di appuntamenti anche questo weekend di metà luglio, come sempre vi proponiamo una breve sintesi per pemettervi di orientarvi fra le varie iniziative e non perderne una!

- Continua fino a domenica 15 la Festa della Sardegna, giunta alla sua ventesima edizione e organizzata dall'Associazione Culturale Grazia Deledda, nello spazio sagre del campo sportivo di Uliveto Terme. Gastronomia di qualità, tanta solidarietà , spettacoli, musica, intrattenimento. Per approfondire, conoscere il programma (e anche il menu!): www.viconet.it/comune/FestaSardegna2018.

- Venerdì 14 e sabato 15, in Piazza XXV Aprile a Uliveto Terme, Ugola d'oro Ugola straziante, concorso canoro ironico (in cui si esibirà anche la Giunta al completo, venerdì 13), cabaret, spettacoli, musica, intrattenimento, buon cibo e tanto divertimento. Per informazioni: 

- Sabato 14 luglio, alle 21.15, secondo appuntamento con le Notti dell'archeologia a cura del Gruppo Culturale Ippolito Rosellini, seminari itineranti per la conoscenza della radici culturali dell'Occidente. Ritrovo con il professor Giovanni Ranieri Fascetti alla fontana di Piazza Cavalca a Vicopisano, senza necessità di prenotazione. Partecipazione gratuita, tema trattato: "Eros, gli amori degli dei, degli eroi e degli uomini". 

- Sabato 14 luglio, dalle ore 19.00, il Barrino da Paolino, in Piazza della Repubblica a San Giovanni alla Vena, presenta Hippie Party, un revival anni Sessanta a tutti gli effetti. Musica, buon cibo, divertimento e premio al miglior vestito hippie della serata!

- Complesso della Rocca del Brunelleschi aperto alle visite guidate, grazie al Gruppo Culturale Ippolito Rosellini, sia sabato, dalle 15.30 alle 19.00 che domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00. Per informazioni: www.vicopisanoturismo.it

- Aperta anche nel fine settimana, come ogni giorno, dalle 10.00 alle 19.00, la Piscina Comunale di Uliveto Terme, gestita dalla Canottieri Arno di Pisa, con bar e ristorante nella palazzina adiacente, completamente ristrutturata. Per informazioni: www.viconet.it/comune/PiscinaComunaleUlivetoTerme

Contatti: 
Ufficio Comunicazione
Tel: 
050/796525
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it