Fine settimana lungo ricco di eventi

Posted on: Mer, 06/04/2016 - 14:02   By: caroti
Mese di aprile ricco di eventi
Fine settimana fra mostre, Mercatino, teatro e visite guidate
 
Un altro lungo fine settimana ricco di eventi a Vicopisano, in attesa del weekend dedicato a Brunelleschi del 15, 16 e 17 aprile.
 
Inizia il 7 aprile, con la celebrazione della Messa, e prosegue fino a domenica 10 aprile, la Festa Patronale di Uliveto Terme organizzata dalla locale ProlocoMercatini, fiera di beneficenza, eventi enogastronomici, mini Gioco del Ponte, concerti, sfilata della Festa Medievale, camminate e tante altre iniziative (il programma completo in questa news, cliccando qui, e sulla pagina FB della Proloco).
 
Sabato 9, alle 16.30, inaugurazione, nella ex scuola di Vicopisano, della mostra "Desiderio sostenibile" realizzata dalle seconde medie dell’Istituto Comprensivo Cavalca di Vicopisano, con la professoressa Rosalba Sabatelli, il patrocinio dell'Assessorato all'Ambiente Luca Batoni di Ficcatelo in tasca. La fantasia e la creatività degli studenti ha dato nuova vita a oggetti destinati allo smaltimento tra i rifiuti: le cialde di caffè son diventati monili, i tubi di cartone per avvolgere tessuti son diventati soprammobili e complementi di arredo, i barattoli vuoti si sono trasformati in scacciapensieri ecc. Un’esposizione bella e sorprendente, tutta da ammirare, che andrà avanti anche domenica in concomitanza con il tradizionale Mercatino del Collezionismo che, come ogni seconda domenica del mese, animerà Piazza Cavalca e il cuore del centro storico. Alle 16.00 di domenica 10 il Comitato del Mercatino, in collaborazione con l’Assessorato al Turismo, offrirà ai partecipanti una visita guidata gratuita del borgo con partenza dall'inizio di Via Lante, lato Piazza Cavalca, senza necessità di prenotazione.
 
Domenica alle 17.00 continua a vivere il Teatro di Via Verdi di Vicopisano con lo spettacolo “Festa CircoFollia – Il circo dei bambini per i bambini”, a cura della Compagnia Antitesi Teatro Circo (informazioni e prenotazioni: teatrodiviaverdi@gmail.com e sulla pagina FB Teatro di Via Verdi).
 
Sabato pomeriggio e domenica sarà aperto alle visite guidate, curate dal Gruppo Culturale Ippolito Rosellini, il complesso monumentale della Rocca del Brunelleschi con il seguente orario: sabato dalle 15.30 alle 19.00 e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00 (per informazioni cliccare qui).
Contatti: 
Ufficio Comunicazione
Tel: 
050/796525
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it