Il Presidente del Consiglio Regionale a Vicopisano

Posted on: Ven, 08/01/2016 - 15:27   By: caroti
Sabato 9 gennaio, alle 11.30, il Presidente del Consiglio Regionale, Eugenio Giani, visiterà Vicopisano e il Complesso della Rocca del Brunelleschi, insieme al Consigliere regionale PD Antonio Mazzeo. 
 
Sarà il professor Giovanni Ranieri Fascetti a illustrare storia, peculiarità e dettagli architettonici della Rocca, in cui si esprime tutta la genialità di Filippo Brunelleschi. Ad accogliere la delegazione della Regione ci saranno il Sindaco Juri Taglioli, il Vicesindaco Matteo Ferrucci, gli altri Assessori e Amministratori. 
 
Quella di domani sarà per l’Amministrazione vicarese l’occasione per confrontarsi con gli esponenti regionali nell’ottica di promuovere uno dei progetti dedicati alla valorizzazione della figura proprio del Brunelleschi e la costituzione di un’associazione che, rafforzando l’asse tra Pisa e Firenze, promuova la conoscenza delle opere dell’iniziatore del Rinascimento e dell’inventore della prospettiva lineare, in ottica anche di museo diffuso, a fini culturali e turistici.
 
 
Contatti: 
Ufficio Comunicazione
Tel: 
050/796525
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it