Vico Halloween festa per bambini e bambine

Posted on: Mar, 20/10/2015 - 20:46   By: caroti
 
Una festa bella da far paura nelle antiche vie di Vicopisano!
 
Il 31 ottobre secondo appuntamento con Vico Halloween per le strade del borgo, fra torri e Rocca. Il Comune di Vicopisano organizza la festa dedicata ai bambini, completamente gratuita, in collaborazione con Banca Popolare di Lajatico, Orcotondo, Amici della Biblio, Bubamara Teatro, Gruppo Culturale Ippolito Rosellini, Comitato VIVIcopisano, Circolo Ortaccio, VicoVerde.
Inizio spettacoli e animazioni alle ore 17.00, con repliche ogni mezz'ora fino alle ore 20.00.
 
 
1. Biblioteca
Letture da brivido per i più piccoli. Prova di coraggio nel labirinto dei sospiri e nella Torre dell'Orologio il Grande Libronero.
 
2. Carceri di Palazzo Pretorio
Paure scatenate con l'Orcotondo, attenti alle spaventose creature di VicoVerde!
 
3. Piazzetta Via del Boschetto
Raccapriccianti storie di paura.
 
4. Antro Buio di Via Lante
Baba Yaga si racconta
 
5. Giardino Infestato
Ore 16.30 Truccabimbi con Morticia.
Ore 17.30 merenda disgustosa e pesca dei misteri, trick or treat?
 
6. Prato Rocca del Brunelleschi
Gran finale con le streghe da paura di Bubamara Teatro. 
 
A seguire: aperitivo lungo al Circolo Ortaccio con letture da racconti dell'orrore di Maupassant, a cura di Paolo Giommarelli.
 
La Rocca del Brunelleschi e Palazzo Pretorio saranno aperti alle visite grazie al Gruppo Culturale Ippolito Rosellini. 
 
Programma
Arriva Halloween, sabato 31 ottobre, e il borgo di Vicopisano si schiude come uno scrigno e si prepara ad accogliere bambine e bambini, accompagnati dai genitori, in un centro storico rivisitato e allestito per l’occasione! Tutto a misura di bambino. 
La festa, totalmente gratuita, organizzata dal Comune di Vicopisano in collaborazione con Banca Popolare di Lajatico, il sostegno dei commercianti, la collaborazione della Famiglia Fehr e tante associazioni locali, inizierà alle 17 con repliche ogni mezz’or, fino alle ore 20. Morticia aspetterà i piccoli ospiti per garantire loro un trucco adatto all’occasione e poi via, in giro per il borgo, tra giochi, avventure, animazioni, fiabe, fantasia, scherzetti e dolcetti. 
Per i piccolini zucche giganti e letture in Biblioteca, parola d’ordine: spaventare con tanta dolcezza! Sempre in Biblioteca il labirinto dei sospiri, un’avventura tutta da vivere per riuscire a porre il proprio sigillo sul libro dei coraggiosi. La Torre dell’Orologio aprirà i battenti, ricca di personaggi e sorprese. I più ardimentosi troveranno il grande Libronero e mille altre suggestioni. Il percorso da brivido continuerà verso le carceri di Palazzo Pretorio, con le paure scatenate e i giochi dell’associazione Orcotondo. A pochi passi raccapriccianti storie di paura nella Piazzetta di Via del Boschetto e poi di nuovo in Via Lante alla ricerca dell’Antro Buio! Lì vive Baba Yaga e ha tanti fantastici racconti da condividere con i bambini che riusciranno a trovarla. Prima del gran finale con le streghe di Bubamara teatro, nel bellissimo Prato della Rocca del Brunelleschi, sarà l’ora della pesca dei misteri con VIVIcopisano e della merenda disgustosa nel giardino un po’ infestato e un po’ incantato davanti alla Biblioteca.
 
 
Contatti: 
Biblioteca Comunale
Tel: 
050/796581
E-mail: 
biblioteca@comune.vicopisano.pi.it