VicoEco, incontro con Max Strata

Posted on: Mer, 03/02/2016 - 18:06   By: caroti
VicoEco, incontro con Max Strata in Biblioteca il 12 febbraio
Esperto ambientale e autore del libro “Oltre il limite, noi e la crisi ecologica”
 
Venerdì 12 febbraio, alle ore 18.00, nella sala lettura della Biblioteca Peppino Impastato di Vicopisano, "VicoEco - incontro con Max Strata", organizzato dall'Amministrazione Comunale insieme a Ficcatelo in Tasca, Movimento contro l'abbandono di rifiuti di Luca Batoni (http://ficcatelo.blogspot.it/).
 
Autore del libro "Oltre il limite, noi e la crisi ecologica", che sarà presentato durante l'incontro, Max è un esperto ambientale, da oltre venticinque anni si occupa di ecologia applicata e di svariate tipologie di questioni ambientali. Oggi, in particolare, si occupa di gestione di rifiuti e di progetti di sostenibilità così come in passato si è occupato di conservazione degli ecosistemi, educazione e comunicazione ambientale. Nel suo libro vengono riportati dati e ricerche che provengono da istituzioni scientifiche accreditate a livello internazionale e che confermano che i responsabili di quanto sta, purtroppo, accadendo a livello ambientale siamo noi esseri umani. È necessario conoscere le cause dei cambiamenti che abbiamo sotto gli occhi e che ancora non si sono manifestati nella loro possibile incisività e durezza: la conoscenza è fondamentale per provare a pianificare in modo diverso un futuro comune. 
 
“L’incontro con Strata _ spiega l’Assessore all’Ambiente, Catia Cavallini _ è solo una delle numerose iniziative del progetto ambientale che l’Amministrazione sta portando avanti con Ficcatelo in tasca dalla fine del 2014 e che prevede incontri con i cittadini, eventi, presentazioni di libri, proiezioni di film e documentari strettamente legati al tema e la presenza nelle scuole. Quest’anno, tra l’altro, gli interventi nell’Istituto Comprensivo Ilaria Alpi, relativi al nostro progetto, sono stati inseriti nel piano di offerta formativa. La collaborazione attiva di Luca Batoni e del suo Movimento e di altre associazioni di volontariato ambientale che hanno partecipato al progetto, come VicoVerde di Guglielmo Grasso, sono per noi uno stimolo e un contributo davvero grandi e anche un esempio per la comunità”. 
 
Ingresso alla presentazione libero e gratuito. 
 
Per informazioni: Ufficio Comunicazione, 050/796525, comunicazione@comune.vicopisano.pi.it e Biblioteca Comunale, 050/796581, biblioteca@comune.vicopisano.pi.it, www.viconet.it
 
Contatti: 
Ufficio Comunicazione
Tel: 
050/796525
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it