Super Hero Kids al teatro di Vicopisano

Posted on: Lun, 12/02/2018 - 12:02   By: caroti
Domenica 25 febbraio 2018
Teatro di Via Verdi di Vicopisano, ore 16.00-18.00
SUPER_HERO_KIDS
Un laboratorio di azione e osservazione per l’infanzia, a partire dallo spettacolo Joseph Kids di Alessandro Sciarroni
A cura di Marco D’Agostin 
 
SUPER_HERO_KIDS è un laboratorio per l’addestramento di piccoli super eroi che non hanno paura di stare da soli davanti a un computer. È una pratica magica di trasformazione di sé: basta solo uno schermo per esercitare il proprio super potere e diventare incredibile.
 
Il laboratorio SUPER_HERO_KIDS si ispira allo spettacolo di Alessandro Sciarroni Joseph Kids, in cui un uomo, di fronte allo schermo del proprio computer, si relaziona con l’immagine di sé, specchiandola, doppiandola e modificandola fino a trasformarla radicalmente. A ben guardarlo, sembra proprio un supereroe che sta allenando i suoi poteri speciali; e lo fa da solo, nella sua camera, prima di infilarsi il mantello e addentrarsi in città.
Cosa lo rende così straordinario? Si può imparare da lui a essere altrettanto super?
 
SUPER_HERO_KIDS si propone come un allenamento speciale per modificare la propria immagine e per osservare come si trasforma quella degli altri.
Come una squadra di piccoli supereroi, i bambini vengono guidati in una serie di pratiche di movimento e azione che pongono il corpo di fronte al proprio riflesso. L’immagine proiettata e poi trasformata, come in presenza di un elemento magico, impone di guardare e agire in relazione a questa modificazione.
Nella frattura tra il dato reale e il dato magico si crea lo spazio per possibilità di movimento fantasiose e creatrici, che progressivamente scardinano la timidezza e il pudore dell’essere osservati, delegando all’immagine del sé supereroe la responsabilità di una danza divertente e immaginifica.
 
Per info e prenotazioni: teatrodiviaverdi@gmail.com, 333 7508235 (anche via sms o WhatsApp)
 
 
Contatti: 
Teatro di Via Verdi
E-mail: 
teatrodiviaverdi@gmail.com