Spazio ai Giovani a San Giovanni alla Vena

Posted on: Sab, 18/02/2017 - 10:37   By: caroti
SPAZIO AI GIOVANI nella ex scuola di San Giovanni alla Vena, un centro di aggregazione per ragazzi e ragazze che sta crescendo in numeri e attività.
 
Nuovo incontro del Vicesindaco Matteo Ferrucci, dell'Assessora alle Politiche Sociali Valentina Bertini e del Consigliere con delega alle Politiche Giovanili, Nico , con gli operatori di Arnera che gestiscono il centro di aggregazione Spazio ai Giovani di San Giovanni alla Vena, un progetto nato in collaborazione con la Società della Salute - Zona Pisana.
Numeri in crescita, circa 60 i ragazzi che ogni giorno lo frequentano, con un picco di presenze il venerdì.
Nato nel 1997 Spazio ai giovani è cresciuto negli anni, grazie alla collaborazione con l'Amministrazione Comunale e alla cospicua presenza di giovani, fino a trasformarsi in un centro di aggregazione, luogo su misura per i ragazzi e le ragazze dagli 11 anni in poi, aperto a tutti.
 
La struttura ha a disposizione molte attrezzature che i ragazzi possono utilizzare. La sala prove ha a disposizione chitarre, basso, batteria, mixer, casse e tutto l'occorrente per suonare. 
 
La sala laboratori è spaziosa e accogliente, con tanto materiale per far liberare fantasia e creatività: lavori con creta, legno, laboratori di trucco, maschere, giochi di ruolo ecc. Lo Spazio organizza anche corsi in base alle esigenze e alle proposte dei ragazzi: creazioni video, corsi di musica, makeup, bricolage, giochi di ruolo ecc. Inoltre gli operatori si rendono disponibili a organizzare gite ed escursioni nei luoghi desiderati. 
 
Molto importanti sono gli eventi che lo Spazio promuove come la festa hip hop e writing, del maggio scorso, che ha coinvolto tutta la cittadinanza. 
La linfa dello Spazio sono i ragazzi e le ragazze, le loro potenzialità e le loro idee, i loro progetti, da portare avanti e realizzare in un centro che dà queste possibilità. 
 
La partecipazione e le attività sono completamente GRATUITE.
 
Spazio ai Giovani è aperto il martedì e il venerdì dalle 15.30 alle 19.00 e il giovedì dalle 15.00 alle 19.00. 
Per informazioni: spazioaigiovani98@tiscali.it, 3480171179.
 
Contatti: 
Spazio ai Giovani
Tel: 
348/0171179.
E-mail: 
spazioaigiovani98@tiscali.it,