Il posto delle favole, inizia la stagione del Teatro domenica 21 ottobre

Posted on: Gio, 18/10/2018 - 18:50   By: caroti
Domenica 21 ottobre, alle ore 16.00, "primo appuntamento della nuova stagione del Teatro di via Verdi di Vicopisano con uno spettacolo della rassegna "Il posto delle favole", dedicata a bambini e ragazzi: "Solo una favola" di Policardia Teatro. 
 
Uno spettacolo divertente e interattivo adatto tanto a un pubblico di giovani e giovanissimi quanto a uno più adulto, con diverse chiavi di lettura che strizzano un occhio alla satira e alla parodia, senza però perdere di vista alcuni messaggi di fondo importanti, tra una battuta e l’altra.
 
Tre favole e fiabe della tradizione occidentale si intrecceranno con una storia di origine africana insieme alla musica dal vivo e a strumenti in scena nelle mani di uno degli attori, compositore delle canzoni e spesso narratore.
Sentiremo parlare di Hansel e Gretel non in un bosco, ma tra semafori e passanti strampalati ed eruditi. Ascolteremo il gatto con gli stivali, attento agli accessori e multilingue e tanti altri incantamenti. 
 
Info, prenotazioni e abbonamenti alla stagione: teatrodiviaverdi@gmail.com.
 
 
 
Policardia Teatro nasce a Viareggio nel 2004 dalla decennale esperienza pedagogica-teatrale di LabTeatro, fondata da Andrea Elodie Moretti e dedicata a Gianni Policardi
Scopo principale: diffondere l’arte del teatro tra i bambini e i ragazzi come meraviglioso mezzo di consapevolezza di sé
 
Dal lavoro coi bimbi e ragazzi e dall'incontro fra il direttore artistico Andrea Elodie Moretti e i maestri Mamadou Dioume e Bruce Myers nel 2008 nasce il Centro di Creazione Internazionale, per far incontrare a giovani le esperienze di grandi depositari della tradizione teatrale di tutto il mondo. Ai maestri Dioume e Myers si sono aggiunti nel tempo anche Corinne Jaber, Jean-Paul Denizon, Jean Ménigault detto Méningue, Hassan Farzi, Lisa Pellegrini e Inno Sorsi, oltre ad Andrea Elodie Moretti.
 
Dal costante lavoro di formazione del CCI nel 2017 nasce la compagnia che fa il suo esordio sulla scena professionistica nella rassegna Anfiteatro Sicilia prodotta da Taormina Arte, con lo spettacolo “Amleto figlio di Amleto” con Pietro Anastasi per la regia di Andrea Elodie Moretti e la musica originale eseguita dal vivo composta da Andrea Tassinari. Lo stesso anno, dall’equipe di attori-formatori, nasce l’innovativo progetto Valar, progetto di propedeutica teatrale che ha l’obiettivo di integrarsi al meglio nell’educazione formale dei contesti scolastici, e che prevede la presenza contemporanea di 3 attori-formatori per permette di interrompere il meno possibile il flusso creativo dei bambini e ragazzi.
 
 
 

A questo link la stagione completa, per adulti e ragazzi, i laboratori e le attività corsistiche: www.viconet.it/comune/StagioneTeatroDiViaVerdi. Per informazionihttps://bit.ly/2RXhkps

Contatti: 
Teatro di Via Verdi
E-mail: 
teatrodiviaverdi@gmail.com