Sportello per l'imprenditoria sociale

Posted on: Mer, 28/09/2016 - 13:40   By: caroti
Social Point, sportello sper lo sviluppo dell'imprenditoria locale, attivato dall'Associazione Intesa. Uno sportello gratuito che si propone di creare e sviluppare varie forme di imprenditorialità sociale sui territori di Pisa, Livorno, Lucca e Pistoia, attraverso il supporto informativo e la consulenza dell'Associazione Intesa. Lo sportello si rivolge a:
 
- associazioni, per accompagnarle nella trasformazione o gemmazione di imprese(organizzazioni utili alla gestione delle proprie attività commerciali o per l'attivazione di operazioni innovative di raccolta fondi;
 
- imprese, per accompagnarle nei processi di rendicontazione sociale o di sviluppo di partnership con organizzazioni non profit;
 
- aspiranti imprenditori, per sostenerli nello sviluppo di idee di impresa sociale. 
 
Lo sportello sarà attivo a Lucca, in Piazza San Martino 4 ogni primo mercoledì del mese, dalle 9.00 alle 13.00.
 
Ricordiamo che il Comune di Vicopisano offre un servizio di informazione in materia di finanziamenti agevolati per imprese e soggetti no profit. 
Industriali, artigiani, commercianti, giovani imprenditori, associazioni e cooperative possono ricevere notizia dei finanziamenti pubblici disponibili per la realizzazione dei propri investimenti, nonché un servizio di primo orientamento e accompagnamento alla presentazione dei progetti. 
A seguito di avviso pubblico sono stati avviati rapporti di collaborazione con professionisti specialisti in finanza agevolata. 
I consulenti in materia di finanziamenti agevolati e progettazione sono a disposizione degli interessati per fornire informazioni e per un primo orientamento in materia.
 
Tra questi l'associazione Intesa (www.associazioneintesa.it) si propone, in particolar modo, come soggetto esperto di riferimento per associazioni e organizzazioni no profit. In allegato la newsletter di agosto con tutte le informazioni su bandi locali, regionali, nazionali, europei e internazionali. Per informazioni ed eventuali appuntamenti, anche nel Palazzo Comunale, è possibile contattare la segreteria comunale telefonando al numero 050/796505 o tramite l'indirizzo di posta info@comune.vicopisano.pi.it
Contatti: 
Associazione Intesa
E-mail: 
info@associazioneintesa.it