Al via il 3 ottobre il servizio mensa nelle nostre scuole

Posted on: Sab, 30/09/2017 - 10:40   By: caroti

Al via il 3 ottobre il servizio mensa nell'Istituto Comprensivo Ilaria Alpi.

Il servizio sarà svolto da CIR FOOD per i prossimi cinque anni, in virtù di di una gara congiunta con il Comune di Calci. 

Come sempre, tutti i menù, oltre a rispettare le indicazioni nutrizionali della ASL, prevederanno anche l’utilizzo di prodotti qualitativamente elevati ed etici. Le novità saranno dettagliatamente illustrate nei prossimi giorni insieme alle informazioni sulla commissione mensa e a come partecipare. In questo periodo si sono susseguiti molti incontri del Vicesindaco, Matteo Ferrucci, con delega alla Scuola, con i tecnici di CIR FOOD e i dipendenti comunali coinvolti proprio per perfezionare e mettere a punto ogni dettaglio. 

È previsto, tra le altre cose, come negli scorsi anni, l’utilizzo della pasta che proviene da aziende che lavorano su Terre confiscate alla Mafia, le banane proverranno dal commercio equo-solidale, frutta e verdura sono rigorosamente BIO, e il pane è di filiera corta. 

"Ma c'è molto di più e a breve illustrerò approfonditamente _ dice il Vicesindaco _ ogni novità che caratterizzerà quest'anno scolastico, intanto rinnovo ai ragazzi il mio migliore in bocca al lupo per i loro studi, a poche settimane dall'inizio. La scuola è sempre al centro per la nostra Amministrazione". 

 

Cliccando qui (o scaricando l'allegato) è possibile visualizzare il menu relativo all'anno scolastico in corso. 

 

 

Contatti: 
Ufficio Comunicazione
Tel: 
050/796525
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it